video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid, conferma indiretta: Renan Lodi positivo al Coronavirus

Il laterale brasiliano ex Athletico Paranaens risulterebbe positivo dopo gli ultimi tamponi e avrebbe iniziato il nuovo isolamento lontano dai compagni. A confermarlo indirettamente lo stesso Atletico Madrid in un tweet. Altri nove giocatori biancorossi sarebbero risultati positivi ma con gli anticorpi al virus e regolarmente aggregati alla squadra per gli allenamenti.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

I nuovi calciatori positivi a seguito dei recenti test che tutti i club stanno provvedendo a compiere in vista del ritorno sui campi di allenamento non cessano. Tra ufficialità e indiscrezioni, sia in Serie A come in Bundesliga o dall'altra parte del mondo non manca giorno di  novità a riguardo che alimentano le già altissime perplessità di far ripartire la macchina calcio con l'emergenza sanitaria ancora in pieno svolgimento. L'ultimo caso riguarda l'Atletico Madrid del ‘Cholo' Simeone al centro di notizie ufficiose relative a ben 10 casi di positività, come rilanciano le testate spagnole.

A dare l'indiscrezione, peraltro non confermata dal club dei Colchoneros è ‘As' che oggi parla di ben 10 nuovi casi in totale all'interno della prima squadra, con 9 giocatori che presenterebbero già gli anticorpi necessari contro il coronavirus e quindi non sarebbero costretti ad un ulteriore periodo di isolamento forzato. Con una eccezione, Renan Lodi il giovane giocatore biancorosso di cui si sta parlando nelle ultime ore su un suo presunto tampone positivo.

La notizia ha fatto un primo giro del mondo nella tarda serata di venerdì, con l'esclusiva riportata da ‘Globe Esporte‘ su un nuovo contagiato all'interno della rosa di Simeone, riportante il nome di Lodi. L'Atletico non ha mai confermato la notizia né ha mai commentato l'indiscrezione e si è limitato nella giornata di sabato 9 maggio a pubblicare un semplice post sui suoi profili ufficiali proprio sul giovane Renan: "Renan vi manda un saluto da casa sua. Molto presto ti vedremo sull'erba, Renan!" il messaggio ai tifosi con il sorridente attaccante brasiliano ex Athletico Paranaense.

Conferma indiretta della positività di Lodi? Presumibilmente sì, con l'Atletico che ha cercato di tutelare la privacy del proprio tesserato senza entrare nei particolari ma il messaggio social del giocatore che saluta da casa mentre gli altri suoi compagni si stanno allenando con sedute individuali, appare sufficiente per delineare l'attuale situazione. Il giocatore risulta asintomatico, sta bene e sarebbe anche in fase avanza della malattia producendo gli anticorpi necessari al proprio organismo per combattere il virus. Queste sarebbero i risultati dei test sierologici effettuali dal club spagnolo nei giorni scorsi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views