video suggerito
video suggerito

L’Atletico Madrid compra Kondogbia a mercato chiuso. Ecco perché ha potuto farlo

L’Atletico Madrid ha piazzato un colpo di mercato nel mese di novembre e lo ha fatto sfruttando una deroga prevista dalle regole stabilite dalla Liga. L’Atletico ha acquistato dal Valencia il centrocampista Geoffrey Kondogbia, ex dell’Inter. Kondogbia rinforza la mediana della squadra di Simeone.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato è chiuso. Ma l'Atletico Madrid ha ufficializzato un acquisto. I Colchoneros hanno annunciato di aver comprato dal Valencia il centrocampista ex Inter Geoffrey Kondogbia, preso per 11 milioni di euro. Il club bianco-rosso ha sfruttato una deroga e ha rinforzato così il centrocampo. Simeone potrà disporre di un giocatore in più, ma solo nella Liga. Perché Kondogbia non è eleggibile in Champions League.

La deroga dell'Atletico Madrid

Nelle ultime ore del mercato estivo-autunnale del 2020 l'Atletico Madrid ha perso il forte centrocampista Thomas Partey, l'Arsenal lo ha prelevato sborsando i 50 milioni di euro della clausola rescissoria. Il regolamento della Liga permette a un club che ha perso un calciatore nell'ultimo giorno di mercato di poter acquistare – entro un mese – un altro calciatore di quello stesso ruolo, proveniente dallo stesso campionato. E così l'Atletico ha deciso di puntare su Kondogbia, che militava fino a poche ore fa nel Valencia.

Kondogbia colpo di mercato dell'Atletico Madrid

Ha sborsato circa 15 milioni di euro, bonus inclusi, l'Atletico per acquistare Kondogbia, che ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo fino al 2025. Il centrocampista nato in Francia, e che con i giovani ‘Bleus' ha vinto il Mondiale Under 20 nel 2013, ha avuto fin qui un'ottima carriera, ma c'è stato un momento in cui si pensava che potesse diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Sbocciato al Monaco, ha vestito la maglia dell'Inter per due stagioni senza brillare – 56 partite e 2 gol. I nerazzurri lo cedettero nel 2017 al Valencia, con cui ha vinto la Coppa del Re, in finale contro il Barcellona. Con i bianconeri ha disputato oltre cento partite. L'Atletico Madrid è la terza squadra spagnola per Kondogbia, che ha giocato anche con il Siviglia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views