Atletico-Juventus, Bonucci: “Non possiamo concedere questi gol, dobbiamo tutti migliorare”
È un Leonardo Bonucci amareggiato quello che si presenta ai microfoni di Sky per commentare Atletico Madrid-Juventus 2-2. Il capitano protagonista di una prova superlativa, impreziosita dal lancio da cui è nata l'azione del primo gol, non ha digerito la rimonta dei Colchoneros. Sembrava fatta per i bianconeri in vantaggio di due reti, raggiunti però nel finale da due colpi di testa arrivati su calci piazzati. Il centrale di Sarri predica attenzione in vista del futuro.
Bonucci dopo Atletico-Juventus, il capitano predica attenzione
Leonardo Bonucci ha commentato la prova della Juventus contro l'Atletico Madrid. Una prestazione in crescendo dei bianconeri che dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella ripresa sono cresciuti trovando il doppio vantaggio. Nel finale però ecco il pareggio-beffa degli spagnoli con i due gol arrivati da calcio piazzato: "Nel primo tempo da parte dell'Atletico c'era tanta pressione e tanta corsa e noi eravamo un po' lenti nel far girare e scorrere la palla, però quando l'abbiamo fatto siamo arrivati fino alla loro area. Nel secondo tempo siamo partiti bene e forte, siamo andati sul 2-0 e poi abbiamo preso questi due gol su palle inattive. Dispiace perché abbiamo fatto una grande partita, bisogna fare più attenzione non c'è niente da fare".
Le colpe della Juventus sui due gol subiti dall'Atletico, Bonucci divide le responsabilità
A fine partita anche qualche scintilla al ritorno negli spogliatoi con Cuadrado che è stato ripreso da alcuni compagni per il piazzamento in occasione dei gol subiti. Bonucci divide le responsabilità: "Questo dimostra la fame di vittoria che avevamo. Volevamo portare a casa i tre punti, sono panni che si lavano in casa. Dovevamo prendere posizione, stare tutti più attenti. Dobbiamo trarre insegnamento per far sì che questa squadra cresca e diventi insuperabile".
La lezione di Atletico-Juventus per i bianconeri
Oltre ai miglioramenti da fare sulle marcature sui calci piazzati, in cosa deve migliorare la Juventus? Bonucci guarda comunque anche il bicchiere mezzo pieno e il miglioramento rispetto alla prova di Firenze soprattutto dal punto di vista del gioco. Quel gioco che la Juve ha provato a mantenere fino all'ultimo secondo sfiorando il gol con Cristiano: "Ci ha insegnato che giocando potevamo mettere in difficoltà l'Atletico. L'abbiamo fatto, giocando una grande partita. Peccato per il tiro di Cristiano, però l'attenzione dev'essere alta".