video suggerito
video suggerito

Atalanta, ufficiale: riscattato Pasalic dal Chelsea per 15 milioni di euro

Arrivato nel 2018, Mario Pasalic era in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. Adesso al club londinese vanno 15 milioni di euro. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla società bergamasca seguito dalle parole del centrocampista croato: “Sono felice, sapevo che sarebbe stata un0’avventura speciale. Ora dobbiamo ridare a Bergamo grandi soddisfazioni per dimenticare il terribile momento passato”
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine l'Atalanta ha rotto gli indugi e subito dopo l'ennesima prova di forza e convinzione ottenuta contro il Sassuolo nella ripartenza post Coronavirus, ha messo un ulteriore tassello sul presente e sul futuro nerazzurro: Mario Pasalic continuerà a essere un giocatore della Dea, a disposizione di Gian Piero Gasperini. Un attestato di stima e di fiducia nei confronti del centrocampista di origini croate che si sta confermando tra i migliori giocatori nerazzurri in questa stagione. Il classe 1995, che veste la maglia dell'Atalanta dal 2018 è costato 15 milioni di euro, versati al Chelsea per il definitivo riscatto.

L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club bergamasco che ha festehhiato l'intesa raggiunta con il club londinese, accettando il riscatto definitivo a 15 milioni per trasformare Pasalic un tesserato a tutti gli effetti della Dea con cui ha già condiviso 75 presenze tra campionato e Coppe, segnando 15 reti e fornendo 13 assit ai compagni. "SuperMario resta con noi! Mario in questi due anni ha dato un significativo contributo per l'ottenimento di traguardi importanti come la qualificazione all'UEFA Champions League nella passata stagione e il raggiungimento dei quarti di finale nell'edizione in corso."

Il giocatore ha commentato positivamente l'accordo trovato, sicuro di poter dare moltissimo all'Atalanta e avendo un feeling in crescita con mister Gasperini che lo sta utilizzando con maggiore continuità. Sul sito dell’Atalanta, dopo l’annuncio del riscatto dal Chelsea, sono state pubblicate anche le prime impressioni di Pasalic: "Sono molto felice della notizia, già al mio arrivo avevo capito che Atalanta e Bergamo sono speciali. E’ la prima volta per me che resto in un posto per più d’una stagione. Adesso è il momento di ridare il sorriso al popolo atalantino. È stato un brutto periodo, soprattutto per Bergamo: le soddisfazioni sportive sono qualcosa che dobbiamo rendere alla città"

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views