Atalanta, tifoso cade dalle gradinate a San Siro: ricoverato in ospedale
Un volo di quattro metri che per fortuna non gli ha procurato lesioni gravi. È successo allo stadio San Siro di Milano dove l'Atalanta sta giocando la seconda partita della fase a gironi contro lo Shakhtar Donetsk. Immediatamente soccorso, l'uomo è stato subito portato in ospedale accompagnato dal personale sanitario che gli ha prestato la prima assistenza. Le sue condizioni non sono gravi (ha riportato traumi alla testa e alle braccia) e non è in pericolo di vita ma resta sotto osservazione in ‘codice giallo'.
Il match di Champions, Atalanta-Shakhtar Donetsk
E' accaduto durante il primo tempo di Atalanta-Shakhtar Donetsk con il risultato sull'1-1 dopo le reti di Duvan Zapata e di Moraes che hanno incendiato il tifo a San Siro, teatro della prima casalinga in Champions League dell'Atalanta per i lavori in corso che si stanno effettuando allo Stadio Azzurri d'Italia. La ‘Scala del Calcio' ha riaperto i battenti, dunque, dopo il match interno disputato dall'Inter 15 giorni fa (conclusosi con un altro pareggio).
Nuovi accertamenti sull'accaduto
Le ultime notizie dicono che il tifoso atalantino non è in pericolo di vita anche se al momento non si conoscono le dinamiche esatte che hanno portato all'incidente sugli spalti. Si dovranno visionare le telecamere di sicurezza e verificare le testimonianze oculari sull'accaduto ma sembra che sia da scongiurare qualsiasi collegamento con eventuali contatti tra tifoserie avversarie essendo le stesse separate sulle tribune.
Il tifo atalantino a San Siro: in 25 mila
A San Siro è arrivata una vera e propria fiumana di tifo orobico, calcolato in circa 25 mila unità, mentre per gli ucraini non sembra si superino i 250 tifosi al seguito. Un vero e proprio esodo per una partita a suo modo storica che apre le porte all'avventura Champions League ‘casalinga' malgrado lo stadio che ospita il match sia San Siro.