video suggerito
video suggerito

Atalanta show, Sampdoria battuta 4-0: la Dea torna a vincere e divertire in campionato

L’Atalanta torna a vincere in campionato dopo tre pareggi e due sconfitte. La Dea ha battuto 4-0 la Sampdoria grazie ai gol di Pasalic e Miranchuk e alla doppietta di Koopmeiners.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta torna a vincere in campionato dopo cinque partite senza successi. Era il 9 gennaio quando la Dea aveva battuto 6-2 l'Udinese alla Dacia Arena. Fu l'ultima volta che la squadra di Gasperini riuscì a conquistare i tre punti in Serie A. Nelle successive cinque gare sono arrivati infatti tre pareggi contro Inter, Lazio e Juventus, poi le sconfitte contro Cagliari e Fiorentina che sembravano aver aperto una crisi in casa bergamasca.

E invece contro la Sampdoria, nonostante anche l'assenza di Malinovskyi per infortunio, l'Atalanta è tornata vincere battendo 4-0 i blucerchiati. Koopmeiners grande protagonista con una doppietta più il gol di Pasalic che aveva aperto la partita e quello di Miranchuk nel finale di gara. L'Atalanta addirittura torna a vincere in casa dopo quattro mesi (30 novembre contro il Venezia).

Immagine

L'Atalanta è super nel primo tempo: gol di Pasalic e Koopmeiners

Il forfait di Malinovskyi pochi istanti prima dell'inizio della sfida contro la Sampdoria sembrava far presagire a Gasperini l'ennesima gara difficile da giocare. E invece l'Atalanta, nonostante l'infortunio del fantasista ucraino, è riuscita a tornare a vincere in campionato dopo cinque gare senza successo in campionato. La sensazione che la Dea potesse subito chiudere la pratica Samp la si è avuta sin dai primi minuti. Pessina e Pasalic, schierati inizialmente alle spalle di Boga, hanno subito trovato gli spazi giusti per infilare la difesa blucerchiata.

Magnani infatti, nel tentativo di impostare il gioco dalla difesa, sbaglia il passaggio e consegna palla a Freuler che è bravo a servire a Pasalic il pallone per il gol dell'1-0 che arriva dopo soli 6′. La Sampdoria è tramortita e riesce a costruire davvero poco nei minuti successivi. E così l'Atalanta ne approfitta, e grazie anche alla costante spinta di Hateboer sulla fascia, trova il raddoppio grazie al gol di Koopmeiners. Il centrocampista olandese sfrutta al meglio un corridoio perfetto di Pessina entrando in area di rigore a tu per tu con Falcone: l'ex AZ non sbaglia e porta l'Atalanta sul 2-0. Nel finale Pasalic va vicino alla doppietta ma la palla finisce alta.

Immagine

L'Atalanta la chiude nel secondo tempo: segna anche Miranchuk

L'Atalanta non si accontenta del doppio vantaggio e inizia il secondo praticamente come l'aveva chiuso. Dopo pochi minuti infatti ci prova nuovamente Boga con una conclusione dalla media distanza, Falcone è bravo in tuffo a deviare in angolo. Al 57′ la Sampdoria poi si rende pericolosa con un'incursione di Caputo che lanciato a rete mette la porta in porta ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. Dopo 3 minuti è però ancora Caputo a cercare la rete che avrebbe aperto la partita con un tiro a botta sicuro in area di rigore, su cross di Conti, che però finisce di poco alto sulla traversa.

Sul capovolgimento di fronte però, l'Atalanta trova addirittura il gol del 3-0 ancora con Koopmeiners, bravo a beneficiare al meglio dell'assist di Miranchuk e mettere in rete la sua doppietta personale. Da questo momento in poi la partita si è ormai delineata anche se c'è stato il tempo per assistere al palo colpito da Conti a pochi minuti dalla fine e soprattutto al poker messo a segno da Miranchuk che fa 4-0 e chiude il match tra gli applausi del Gewiss Stadium. Al triplice fischio è l'Atalanta a festeggiare per la vittoria e per i tre punti conquistati.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views