video suggerito
video suggerito

Atalanta show all’Olimpico, batte la Roma ed è a -1 dal Napoli: Zaniolo segna il gol dell’ex

L’Atalanta vola al secondo posto in classifica a -1 dal Napoli capolista battendo 2-0 la Roma all’Olimpico. Decisivi i gol nella ripresa di De Roon, deviato da Celik, e dell’ex Zaniolo.
A cura di Fabrizio Rinelli
240 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta vola al secondo posto in classifica a -1 dal Napoli capolista battendo 2-0 la Roma all'Olimpico. Dopo lo 0-0 nel primo tempo è nella ripresa che l'Atalanta costruisce il suo successo. Prima con il gol di De Roon deviato da Celik e poi con il gol dell‘ex Zaniolo che esulta togliendosi la maglia sotto il settore dei tifosi bergamaschi. Tensione in pieno recupero proprio nei confronti di Zaniolo con diversi scontri tra l'ex giallorosso e Mancini e Kone. Finisce 0-1 all'Olimpico.

Dovbyk marcato stretto da Hien.
Dovbyk marcato stretto da Hien.

Il primo tempo si chiude 0-0 e con un gol annullato a Lookman

Il primo tempo tra Roma e Atalanta all'Olimpico è finito senza reti. La Dea ha provato più volte a mettere in difficoltà i giallorossi con azioni orchestrate dagli esterni e in verticale ma trovando sempre l'opposizione della mediana di Ranieri e della difesa con Hummels attentissimo in più occasioni. La Roma però non rinuncia ad attaccare prova subito a impensierire l'Atalanta con una conclusione di Paredes dalla distanza molto potente respinta in angolo da Carnesecchi. Ma è la Dea a trovare la via del gol quando tutto sembrava andare liscio per i giallorossi.

A trovare il gol è stato Lookman in netto fuorigioco però sulla sponda di Bellanova da destra. Il nigeriano aveva calciato bene in porta ma la sua posizione era irregolare. La Roma ci aveva provato in precedenza con un'altra splendida conclusione, questa volta di Kone, ma la palla in questo caso è finita fuori nonostante l'ottima coordinazione del francese. Nel finale di tempo anche l'Atalanta ci prova dalla distanza, in questo caso con De Ketelaere il quale però trova la pronta parata di Svilar che blocca a terra la sfera. Il primo tempo finisce 0-0.

La dinamica del gol di Zaniolo.
La dinamica del gol di Zaniolo.

De Roon e Zaniolo nel secondo tempo confezionano il successo della Dea

Roma subito pericolosa in avvio di ripresa, Dybala per Dovbyk che non riesce ad arrivare sulla palla anticipato di un soffio da Carnesecchi. Giallorossi vicinissimi al vantaggio che però arriva ma in favore dell'Atalanta. Azione insistita della Dea con conclusione finale di De Roon deviata da Celik, Svilar messo completamente fuori tempo e nerazzurri in vantaggio. La Roma non molla e dopo l'ingresso di Saelemaekers è lo stesso belga a mettere al centro dell'area un cross per Mancini che incredibilmente però non riesce ad agganciare il pallone.

La Roma continua a premere sull'acceleratore a caccia del pareggio ma è l'Atalanta a trovare la rete del raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cuadrado trova di testa il colpo vincente proprio l'ex di turno Zaniolo che esulta sotto il settore dei tifosi bergamaschi togliendosi la maglia. Pioggia di fischi per lui che finisce anche nella morsa di Mancini e Kone nei minuti finali per via di alcuni screzi in campo. La Dea con questo punteggio vola a -1 dal Napoli capolista.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views