Atalanta-Roma dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Sarà un match point decisivo per la corsa alla Champions League in Serie A: l'Atalanta ospita la Roma nella 36esima giornata del campionato italiano, uno scontro ad alta quota che deciderà quale delle due squadre occuperà il quinto posto in classifica, l'ultimo utile per partecipare alla più grande competizione europea. Si tratta di una sfida molto affascinante tra le due squadre reduci dalle fatiche dell'Europa League e appaiate a 60 punti, in perfetto equilibrio.
I ragazzi di Gasperini arrivano all'appuntamento con l'umore altissimo dopo aver conquistato l'accesso alla finale di Europa League che giocheranno a Dublino contro il Bayer Leverkusen. Diametralmente opposto l'avvicinamento in casa giallorossa: la Roma infatti è stata eliminata dalla competizione proprio dai tedeschi, subendo due gol nel finale di una partita che sarebbe potuta finire ai supplementari.
- Partita: Atalanta-Roma
- Dove: Gewiss Stadium, Bergamo
- Quando: domenica 12 maggio
- Orario: 20:45
- Diretta TV: DAZN
- Diretta Streaming: DAZN
- Competizione: 36ª giornata, Serie A
Dove vedere Atalanta-Roma in diretta tv
La sfida decisiva per assegnare l'ultimo posto in Champions League verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire Atalanta-Roma in diretta tv accedendo all'app tramite una smart tv e selezionando l'evento tra quelli disponibili. Gli abbonati Sky potranno seguire il match su ZONA DAZN. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con Andrea Stamaccioni al commento tecnico.
Atalanta-Roma, dove vederla in diretta streaming
La partita fra Atalanta e Roma sarà visibile anche in diretta streaming. Tutti gli abbonati a DAZN potranno accedere all'app su pc, smartphone, tablet e tanti altri dispositivi supportati. In alternativa si potrà visitare il sito web da pc, accedere con le credenziali e selezionare l'evento.
Serie A, le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma
Le due squadre sono reduci da delicatissime partite di Europa League, ma nonostante questo scenderanno in campo con i titolarissimi. Gasperini continua a puntare sul tridente formato da Koopmeiners, Scamacca e De Ketelaere sfruttando ancora l'ottimo periodo dell'attaccante italiano.
De Rossi continuerà a puntare sulla sua solita spina dorsale ma non ci sarà Dybala: in attacco spazio per Baldanzi accanto a El Shaarawy e Lukaku, mentre a centrocampo confermato il trio Cristante, Paredes e Pellegrini.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; de Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: De Rossi.