16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Olympiacos dove vederla in TV su TV8, Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni ufficiali

L’Atalanta ospita Olympiacos al Gewiss stadium di Bergamo per la partita di andata dei playoff di Europa League. Si gioca oggi alle ore 21:00 e la gara sarà visibile in diretta tv, in chiaro e in streaming su Tv8, Sky e DAZN (ma solo per abbonati).
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
L'Atalanta affronta l'Olympiacos nei playoff di Europa League, dove vedere la partita in diretta tv, in chiaro e in streaming.
L'Atalanta affronta l'Olympiacos nei playoff di Europa League, dove vedere la partita in diretta tv, in chiaro e in streaming.

Dopo la retrocessione dalla Champions League, l'Atalanta sfida l'Olympiacos per il match di andata dei playoff di Europa League. La partita tra la Dea di Gasperini e la formazione greca di Martins si gioca oggi, giovedì 17 febbraio al Gewiss Stadium di Bergamo. Calcio d'inizio alle 21:00 e diretta TV in chiaro su TV8 e in streaming su Sky e Dazn.

Le formazioni ufficiali: I nerazzurri arrivano al match con defezioni importanti: Zapata, fermato da un preoccupante infortunio muscolare; Ilicic, frenato da vicende personali è stato escluso dalla lista Uefa; pesano anche le assenze di Palomino (problema al flessore) e Miranchuk (lesione al bicipite femorale). In compenso la ‘dea' può contare sullo straordinario momento di forma di Ruslan Malinovskyi (autore di una bellissima rete su punizione contro la Juventus in campionato) oltre che sul dinamismo del neo acquisto di gennaio, Boga (che parte però dalla panchina), e l'esperienza di Muriel in attacco. Tra le fila dell'Olympiacos, giunto secondo nel Gruppo D di Europa League, c'è una vecchia conoscenza della Serie A: è Kostas Manolas, ex difensore della Roma e del Napoli che a dicembre scorso è tornato in patria accettando l'offerta del club greco.

Formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Pessina, Pezzella; Pasalic; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Formazione Olympiacos (4-3-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissè; Lala, Mvila, A. Camara, Reabciuk; Masouras, Soares, Onyekuru. Allenatore: Pedro Martins.

  • Partita: Atalanta-Olympiacos
  • Quando si gioca: giovedì 17 febbraio 2022
  • Dove si gioca: Gewiss Stadium, Bergamo
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: DAZN, Sky, Tv8
  • Diretta streaming: DAZN, Sky-Go, Now
  • Competizione: Europa League, play-off

Dove vedere Atalanta-Olympiacos in diretta TV

Dove vedere Atalanta-Olympiacos in TV? Per vedere Atalanta-Olympiacos in diretta TV i tifosi della ‘dea' hanno tre possibilità. La partita verrà trasmessa in chiaro e in forma gratuita su Tv8, canale del digitale terrestre di Sky. Gli utenti abbonati, invece, potranno assistere alla partita sia su DAZN sia su Sky. Nel primo caso, una volta scaricata l'app, gli abbonati alla piattaforma potranno seguire la gara utilizzando una Smart Tv oppure attraverso dispositivi come Amazon Fire Stick Tv o Google Chromecast, ma anche con Xbox 3 o 4 o PlayStation 4 o 5. Nel secondo invece si potranno sintonizzare sui canali Sky Sport (numero 253 del satellite), Sky Sport Arena (numero 204 del satellite) e Sky Sport 4K (numero 213 del satellite).

Su DAZN la telecronaca è affidata a Ricky Buscaglia con Simone Tiribocchi per il commento tecnico. Su Sky Maurizio Compagnoni sarà la vice narrante del match, coadiuvato da Walter Zenga.

Atalanta-Olympiacos, dove vederla in streaming

Come vedere la partita di Europa League in streaming? Atalanta-Olympiacos sarà visibile anche in diretta streaming. Lo si potrà fare in forma del tutto gratuita collegandosi al sito di Tv8 oppure, se abbonati, a DAZN, SkyGo e Now (quest'ultimo previo pagamento del passport richiesto).

Europa League, le formazioni ufficiali di Atalanta-Olympiakos

Dopo il pareggio in campionato contro la Juventus, l'Atalanta si presenta alla sfida contro l'Olympiakos senza Zapata, Ilicic, Miranchuk e Palomino. Gasperini conferma le scelte fatte contro la Juventus, impostando la ‘dea' con il modulo 3-4-1-2. Malinovskyi e Muriel in attacco con alle spalle Pasalic. A centrocampo de Roon e Pessina, Mahele e Pezzella sugli esterni. In difesa Toloi, Demiral e Djimsiti costituirà il trio di centrali. Tra i greci, invece, Soares è al centro del tridente (4-3-3) con Masouras e Onyekuru ai lati. A centrocampo l'ex Inter M'Vila farà coppia con Camara. In difesa due ex della Serie A, Manolas e Papastathopoulos.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Pessina, Pezzella; Pasalic; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

OLYMPIAKOS (4-3-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissè; Lala, M'Vila, A. Camara, Reabciuk; Masouras, Soares, Onyekuru. Allenatore: Pedro Martins.

A che ora si gioca

Fischio d'inizio di Atalanta-Olympiacos è previsto per oggi, giovedì 17 febbraio, per le ore 21:00. Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca l'andata dei playoff di Europa League. L'arbitro designato è il 33enne svizzero, Sandro Schärer (al Var ci sarà il tedesco Marco Fritz).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views