video suggerito
video suggerito

Atalanta-Napoli dove vederla in TV e streaming su Sky o DAZN: le formazioni ufficiali della partita di Serie A

L’Atalanta ospita il Napoli al Gewiss Stadium di Bergamo per la 31a giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15.00, diretta TV e streaming su DAZN. Gasperini ritrova Zapata tra i convocati. Assenze pesanti per Spalletti: out Osimhen, Di Lorenzo e Rrahmani.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Atalanta-Napoli è uno dei big match della 31sima giornata di Serie A. Dove vederla in tv e in streaming.
Atalanta-Napoli è uno dei big match della 31sima giornata di Serie A. Dove vederla in tv e in streaming.

Oggi alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta di Gasperini ospita il Napoli di Spalletti per 31emisa giornata di Serie A: obiettivo tre punti per entrambe le formazioni con la Dea che vuole continuare a lottare per la Champions e il Napoli che vuole consolidare il secondo posto in classifica. La partita sarà trasmessa in diretta Tv e in streaming in esclusiva su Dazn.

All'andata furono i bergamaschi a vincere per 3-2: la squadra di Gasperini però  (in attesa di disputare il recupero contro il Torino) fatica a riavvicinarsi alla zona Champions. A +12 sulla Dea, gli azzurri di Spalletti sono secondi in classifica a -3 dal Milan e a +3 sull'Inter, impegnato a Torino contro la Juventus.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli. Tra i nerazzurri mancheranno Toloi e Ilicic, ma Gasperini ritrova a sorpresa Zapata: convocato dopo la lunga assenza, partirà dalla panchina. In attacco Muriel con Malinvskyi. Spalletti deve fare i conti con assenze importanti: non ci saranno Osimhen, squalificato per un'ammonizione molto discussa ricevuta nell'ultima sfida contro l'Udinese (vinta 2-1), Di Lorenzo (infortunato) e Rrahmani (fermato dal giudice sportivo). Spalletti schiera il 4-3-3 con Politano, Mertens e Insigne nel tridente d'attacco.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Spalletti

  • Partita: Atalanta-Napoli
  • Quando si gioca: domenica 3 aprile 2022
  • Dove si gioca: Gewiss Stadium, Bergamo
  • Orario: 15:00
  • Canale TV: DAZN, Timvision Box
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 31a giornata

Dove vedere Atalanta-Napoli in diretta TV e streaming su Sky o Dazn

Dove si vede Atalanta-Napoli in diretta TV? La partita sarà trasmessa in chiaro – ma solo per abbonati – su DAZN e per assistere al match sul piccolo schermo si potrà utilizzare una smart tv compatibile con la app. In alternativa si possono anche usare dispositivi come Xbox 3 o Xbox 4, PlayStation 4 o 5, Timvision Box o ancora Fire Stick Tv di Amazon e Google Chromecast.

Come vedere la partita in streaming? La gara andrà in onda anche in diretta streaming, per vederla e collegarsi alla app – sempre se abbonati – si potranno sfruttare i consueti dispositivi fissi (un pc oltre alla stessa smart tv) e mobili (notebook, smartphone, tablet). A raccontare la telecronaca dell'incontro sarà Stefano Borghi che avrà al suo fianco Massimo Gobbi per il commento tecnico. Il collegamento inizierà mezz'ora prima del fischio d'inizio con le ultime notizie sulle formazioni, interventi dallo stadio e in studio, l'analisi dei temi tattici scelti dagli allenatori.

Serie A, le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli

Il Napoli si presenta a Bergamo reduce da due vittorie consecutive (Verona e Udinese) e si trova di fronte un'Atalanta che ha rialzato la testa grazie al successo di Bologna dopo un periodo di appannamento. Boga verso una maglia da titolare, preferito a Muriel rientrato da poco dalla Colombia: l'ex Sassuolo non è in perfette condizioni fisiche ma dovrebbe toccare a lui guidare il reparto offensivo con Malinovskyi, Koopmeiners alle spalle. In difesa al posto di Toloi sarà Palomino ad affiancare Demiral. Tra i convocati si rivede Duvan Zapata. I partenopei devono fare i conti con l'emergenza in difesa per le assenze di Di Lorenzo (infortunato) e Rrahmani (squalificato) e soprattutto con quella di Osimhen (anche lui fermato dal giudice sportivo) in attacco. Spalletti è orientato a tenere la difesa a quattro con Zanoli (in ballottaggio con Malcuit o con Tuanzebe in caso di schieramento a tre) che completerebbe il reparto assieme a Juan Jesus, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Anguissa sembra potercela fare. In attacco toccherà a Mertens prendere il posto del nigeriano.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Spalletti

A che ora si gioca

Atalanta-Napoli è la partita inserita nello slot pomeridiano della domenica: il fischio d'inizio dell'incontro al Gewiss Stadium di Bergamo è per le ore 15:00. All'andata furono i bergamaschi a prevalere al "Maradona": s'imposero per 2-3 in rimonta contro un avversario decimato dalle assenze. L'arbitro designato è Di Bello con Alassio e Del Giovane assistenti di linea. Quarto ufficiale, Massa. Al Var ci sarà Aureliano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views