video suggerito
video suggerito

Atalanta-Milan dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni

L’Atalanta di Gasperini ospita il Milan di Pioli nella partita valida per la settima giornata di Serie A 2021/2022. Il posticipo serale Atalanta-Milan si gioca oggi, domenica 3 ottobre alle ore 20.45 a “Gewiss Stadium” di Bergamo. Le ultime sulle formazioni: Gasperini deve rinunciare all’infortunato Gosens ma potrebbero esserci i ritorni di Muriel e Palomino. Pioli non convoca Ibra, Kessiè verso la panchina.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta-Milan è uno dei big match della settima giornata di Serie A. Si gioca oggi, domenica 3 ottobre, alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo: il fischio d'inizio sarà dato dall'arbitro Marco Di Bello e alzerà il sipario su uno scontro diretto per l'alta classifica. La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming da DAZN. A sfidarsi saranno due formazioni reduci dal turno di Champions League: da un lato la ‘dea' di Gasperini che, a quota 11 punti, ha bisogno di una vittoria importante per aprire un varco nelle prime quattro posizioni; dall'altro la formazione Pioli che – complice la gara del ‘Franchi' tra Fiorentina e Napoli – tenta l'assalto alla vetta (-2 rispetto agli azzurri di Spalletti) prima della sosta.

L'Atalanta arriva allo scontro con il Milan dopo aver pareggiato contro l'Inter a San Siro (2-2) e aver vinto 1-0 in Coppa con lo Young Boys, il ‘diavolo' ha sofferto ma raccolto un successo pesante contro lo Spezia (1-2 al "Picco"), prima del ko contro l'Atletico Madrid. "L'Atalanta è una squadra forte – ha dichiarato Pioli in conferenza – sotto tutti i punti di vista, tatticamente, tecnicamente, fisicamente. Domani sarà una partita da Champions".

Il tour de force tra Serie A e Champions ha lasciato scorie e infortuni che complica le scelte degli allenatori per le formazioni da mandare in campo: Gasperini senza Robin Gosens, infortunatosi in Coppa, e con la speranza di averlo di nuovo a disposizione dopo la pausa prevista per gli impegni della Nazionale, recuperano Muriel e Palomino; per Pioli, Alessandro Florenzi (operazione al ginocchio) ha aggiunto il suo nome in calce alla lista degli indisponibili che annovera ancora Zlatan Ibrahimovic (sta meglio ma non sarà convocato), Krunic e Bakayoko mentre recuperano Kjaer e Messias. Nessun problema per Brahim Diaz che aveva alimentato perplessità dopo la sfida con l'Atletico Madrid. Probabile panchina per Kessie.

  • Partita: Atalanta-Milan
  • Quando si gioca: domenica 3 ottobre 2021
  • Dove si gioca: Gewiss Stadium di Bergamo
  • Orario: 20.45
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, settima giornata

Atalanta-Milan, dove vederla in TV

La partita tra Atalanta e Milan sarà trasmessa in diretta e in esclusiva per i tifosi abbonati a DAZN: la si potrà vedere sul grande schermo utilizzando una moderna smart tv e, una volta scaricata l’app, accedere alla piattaforma inserendo le proprie credenziali d'accesso per la selezione dell'evento. In alternativa si può usufruire di un qualsiasi televisore collegandolo a Timvision Box oppure a device come PlayStation e Xbox oppure a dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Dove vedere Atalanta-Milan in streaming

Atalanta-Milan è un match che rientra nell'esclusiva di DAZN e solo su questa piattaforma sarà visibile in streaming mentre non sarà possibile collegarsi a Sky Go. Come vederlo in diretta on-line? Sfruttando i dispositivi abituali fissi (il pc oltre alla smart tv) e mobili (notebook, smartphone, tablet). La telecronaca dell'incontro sarà condotta da Stefano Borghi che avrà al suo fianco ci sarà l'ex calciatore Federico Balzaretti per il commento tecnico.

A che ora si gioca Atalanta-Milan

Il fischio d'inizio al Gewiss Stadium di Bergamo è per le ore 20.45. Atalanta-Milan è il match della settima giornata di campionato – l'ultimo prima della sosta in previsione della Nations League – e rientra nell'ultimo slot domenicale previsto per la sera.

Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Milan

Gli impegni in Champions e le condizioni fisiche dei calciatori costringono i tecnici a rinunce importanti e, soprattutto, a dimensionare la squadra in occasione di un impegno difficile e fondamentale (anche) per la classifica. Tra le fila della ‘dea' non ci sarà sicuramente Gosens. Il modulo sarà il 3-4-2-1 con Pessina e Malinovskyi sistemati alle spalle di Zapata. Zappacosta e Maehle agiranno sulle fasce. I rossoneri conteranno ancora su Rebic per l'attacco, sarà lui in cima al modulo 4-2-3-1 ormai consolidato. Brahim Diaz è a disposizione ma va valutata la sua situazione. Kjaer rientra al centro della difesa.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Maldini, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views