video suggerito
video suggerito

Atalanta, le ultime notizie sul rientro di Duvan Zapata

L’attaccante colombiano non vede l’ora di tornare in campo con l’Atalanta, dopo la lesione rimediata all’adduttore destro durante Colombia-Cile: “Ho approfittato della settimana di Natale per recuperare lavorando da solo a Zingonia e spero di essere pronto per la prossima partita contro il Parma”.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'acquisto invernale più importante per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, è in realtà il recupero di un giocatore già nella rosa nerazzurra: Duvan Zapata. Il bomber colombiano, fermo dal 12 ottobre scorso per la lesione rimediata all'adduttore destro durante Colombia-Cile, ha confermato di essere ormai pronto per il rientro in campo: "Ho tanta voglia di tornare e l'incubo ormai è alle spalle".

Durante l'intervista concessa al canale ufficiale del club bergamasco, Zapata ha raccontato di come ha lavorato duramente anche durante le feste: "Ho approfittato della settimana di Natale per recuperare lavorando da solo a Zingonia e spero di essere già in campo per la prossima partita contro il Parma. Ho sofferto molto a star fuori, è stato un periodo molto particolare: ero a Siviglia durante Shakhtar-Atalanta l'11 dicembre scorso, mi sono portato l'iPad al ristorante e quando ho esultato per il passaggio agli ottavi di Champions gli altri clienti mi hanno guardato strano".

Immagine

L'ansia di Zapata

"Il campo mi è mancato tantissimo, a volte ero preso dall'ansia nel vedere le partite sapendo che non c'ero, ho fatto fatica a vederle – ha aggiunto il colombiano – Ma ora ho tanta voglia di ricominciare a giocare, una volta in campo quest'incubo sarà finito e nel frattempo mi sto preparando per cercare di tornare più forte di prima. So che ci metterò un po' di partite per tornare ai livelli di prima dell'infortunio ma è per questo che sono rimasto qui a lavorare".

L'ultima spettacolare partita, Gomez e compagni l'hanno giocata proprio davanti agli occhi di Duvan Zapata: "In mia assenza i compagni hanno fatto cose straordinarie, dalla partita di coppa a Kharkiv alla chiusura d'anno col 5-0 al Milan che ho visto in tribuna allo stadio. Non vedo l'ora di tornare. È stato un mese diverso ma l'importante è essere in famiglia, ora c'è da aspettare l'anno nuovo e speriamo che sia migliore".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views