video suggerito
video suggerito

Atalanta, la nuova maglia per la Champions con un omaggio alla città di Bergamo

L’Atalanta ha presentato ufficialmente la nuova maglia che indosserà per l’edizione 2020-2021 della Champions League. La divisa presenta righe nere e azzurre più strette (che offrono uno stile retrò del design) e un rilievo particolare: il nome della città di Bergamo accostato a quello del club sul colletto, a testimonianza del legame rafforzatosi nel periodo più duro della pandemia.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
Immagine

Le righe nere e azzurre sono verticali ma un po' più strette rispetto alla versione attuale. Lo stile è un po' retrò ma ciò che caratterizza la nuova maglia che l'Atalanta indosserà per la prossima edizione della Champions è un dettaglio di grande valore simbolico. Dietro il colletto, e nella parte interna del fondo della divisa, il nome della città di Bergamo è accanto a quello del club. Nella parte interna del colletto, invece, c'è un motto che definisce con chiarezza lo spirito che ha trascinato finora la "dea" tanto in campionato quanto in Europa. In segno di continuità rispetto alle precedenti stagioni, continua ad essere presente lo slogan "La maglia sudata sempre".

Molto più che un omaggio ai tifosi ma la testimonianza diretta del forte legame con il popolo dopo il durissimo periodo vissuto a causa della pandemia da coronavirus. La diffusione dei contagi da Covid-19 s'è abbattuto sul territorio orobico come un ciclone e gli effetti sono stati devastanti, provocando dolore e morte, assestando un colpo fortissimo anche al tessuto economico. Ecco perché, al netto delle imprese della squadra di Gasperini, anche la decisione di imprimere il nome della città sulla casacca è un bel gesto che rafforza il vincolo tra la società e il territorio sul quale insiste.

Immagine

È stato lo sponsor tecnico Joma a spiegare i dettagli della nuova divisa realizzata in base a un design che favorisce una maggior aderenza al corpo e con la lavorazione a jacquard con l'inserimento sul petto del logo del club e dell'anno di fondazione direttamente nella trama del tessuto stesso. "Le maglie – si legge nella nota di presentazione apparsa sul sito ufficiale del club nerazzurro – sono prodotte in poliestere, una fibra che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, oltre che per la sua ottima resistenza e comfort".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views