Atalanta-Juventus, le probabili formazioni: Pirlo con Dybala e Morata dal 1′, Gasp sceglie il 4-2-3-1

Atalanta-Juventus è uno dei match più importanti della 31a giornata della Serie A 2020-2021 e potrebbe risultare decisivo anche per la corsa ad un piazzamento Champions League. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini e i bianconeri di Andrea Pirlo hanno bisogno di punti per rinsaldare la loro posizione per cercare di tenere il ritmo fino alle ultime gare, quando si deciderà chi il prossimo anno parteciperà alla massima competizione continentale. Al Gewiss Stadium si gioca una partita molto importante e questo lo sanno sia gli allenatore che i giocatori delle due squadre.
Per quanto riguarda la Dea, il dubbio principale è il modulo di gioco ma dovrebbe essere riconfermato il 4-2-3-1: lo squalificato Romero dovrebbe portare Gasperini a scegliere Djimsiti e Palomino davanti a Gollini, con Toloi e Gosens sugli esterni. A fare da filtro in mezzo al campo de Roon e Freuler mentre bisogna valutare diverse opzioni per gli uomini offensivi: se Pessina sarà subito titolare, dopo l’assenza a causa del Covid, allora Malinovskyi partirebbe dalla destra e Muriel da sinistra alle spalle di Zapata. Se il tecnico di Grugliasco dovesse scegliere il 3-4-1-2, allora Pasalic e Pessina si giocherebbero una maglia sulla trequarti e Maehle prenderebbe possesso della fascia destra.
Andrea Pirlo non avrà a disposizione Cristiano Ronaldo e Bernardeschi: dovrebbe essere confermato il 4-4-2 con l'attacco formato da Paulo Dybala e Álvaro Morata, linea mediana con Cuadrado, Bentancur, Rabiot e Chiesa mentre davanti a Szczesny si muoveranno Danilo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro.
Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Pirlo.