Atalanta in ansia: il giovane Andrea Rinaldi è in gravi condizioni dopo un aneurisma

Il giovane calciatore Andrea Rinaldi, di proprietà dell'Atalanta ma che milita nel Legnano, è stato ricoverato in ospedale a Varese perché è stato colpito da aneurisma cerebrale. La situazione è molto critica. Tutto il mondo del calcio si stringe attorno a Rinaldi e alla sua famiglia, tutti aspettano buone notizie.
Andrea Rinaldi lotta per la vita
Il presidente del Legnano, Giovanni Munafò, ha confermato la notizia a ‘Tuttosport', ha parlato del giocatore nato nel 2000 e soprattutto ha dichiarato che la situazione è davvero molto difficile:
E’ una situazione drammatica. Abbiamo subito appreso del malore di Andrea e siamo rimasti in costante contatto con la famiglia per avere continui aggiornamenti sulle sue condizioni. E’ un ragazzo d’oro, serio, tecnicamente dotato. Con noi ha sempre dimostrato la massima serietà e non è mai mancato a un allenamento. Si è sempre comportato da vero professionista.
Chi è Andrea Rinaldi
Rinaldi è nato il 23 giugno del 2000, non ha ancora vent'anni ed è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, che lo ha prestato all'Imolese in Serie C, al Mazzolara e poi al Legnano, che milita in Serie D (23 partite e un gol quest'anno). Venerdì 8 maggio, in tarda serata, Rinaldi è stato colpito da un malore e d'urgenza è stato portato in ospedale. Il quadro clinico è serio e il ragazzo lotta per la sua vita.
Nel vivaio dell'Atalanta è cresciuto, come tanti campioni del calcio italiano, e tanti ex compagni di squadra, increduli, afflitti e speranzosi, sui social gli hanno mostrato grande vicinanza e tanto affetto. Tutti fanno il tifo per lui. Salvatore Elia ha scritto: "Tutto questo è surreale. Penso sia impossibile pensare che sia tutto vero. A volte il destino fa brutti scherzi. E’ stato un piacere conoscerti e passare del tempo con te. Ti voglio bene amico".