Atalanta, Hateboer a sorpresa annuncia l’addio: “Ho bisogno di nuove esperienze”

Nell'Atalanta uscita fuori dalla Champions League a testa alta contro il Psg, c'è una società vogliosa di ripartire e ambiziosa più che mai. Ma ci sono anche altri giocatori pronti a dire addio alla Dea. Le offerte non mancano e i vari Castagne, Zapata e Gosens, nel mirino delle big, ne sanno qualcosa. Ma in questo caldo agosto che ha contraddistinto l'Atalanta, ora c'è da fare i conti anche con la volontà di alcuni giocatori di voler lasciare Bergamo. Uno su tutti, Hans Hateboer, l'ha annunciato pubblicamente senza nascondersi. Alla rivista calcistica olandese, ‘Voetbal International', l'esterno destro Orange ha dichiarato di voler lasciare l'Atalanta.
Ha parlato di una decisione sofferta ma necessaria per cambiare aria e crearsi nuovi stimoli in vista della nuova stagione. Per buona parte della stagione, c'è da dire, Hateboer era finito fuori dalla gerarchie di Gasperini che a lui preferiva schierare sugli esterni lo stesso Gosens e Castagne dall'altro lato. Prima di farlo nuovamente rientrare dopo la sfida di ‘San Siro' contro il Valencia in cui andò in gol e mise in mostra le sue enormi potenzialità.
Hateboer annuncia l'addio all'Atalanta: "Voglio una nuova esperienza"
Ben tre stagioni all'Atalanta e tanta stima da parte del pubblico bergamasco. Ma nonostante ciò, Hans Hateboer ha deciso di dire addio all'Atalanta. L'ha fatto lasciando delle dichiarazioni chiare alla rivista calcistica olandese, Voetbal International: "Ho bisogno di una nuova esperienza". Giocatore fondamentale negli automatismi tattici di Gasperini, specie negli inserimenti, ha deciso di dire basta con l'Atalanta: “Penso che abbiamo raggiunto il massimo possibile, un quarto di finale di Champions" ha dichiarato Hateboer.
"Dopo tante stagioni a Bergamo i risultati sono diventati straordinari negli ultimi anni, ma non penso che si possa andare molto oltre per questo ciclo, per quanto mi riguarda – ha continuato il giocatore che ha poi voluto estromettere la squadra e il club dalla sua scelta – “Ho trascorso tre anni fantastici qui, ho uno splendido rapporto con tutti. Ma credo sia l’ora di trovare una via di mezzo insieme. La mia scelta è totalmente personale. Voglio una nuova esperienza".