video suggerito
video suggerito

Atalanta graziata a Cagliari, Kossounou tocca col braccio in area ma per Pairetto non è rigore

Atalanta graziata a Cagliari, Kossounou tocca il pallone con la mano ma per l’arbitro Pairetto non è calcio di rigore. Decisione sbagliata del direttore di gara e degli uomini al VAR che non lo richiamano.
A cura di Vito Lamorte
408 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta graziata a Cagliari dall'arbitro Pairetto: Kossounou tocca col braccio in area su cross di Deiola ma per il direttore di gara non è calcio di rigore. L'episodio si è verificato al minuto 33 della partita dell'Unipol Domus e il Var non è intervenuto. La partita, in quel momento, era ferma sul risultato di 0-0.

La decisione dell'arbitro della sezione di Nichelino è sbagliata ma bisogna considerare che anche gli uomini al VAR, ovvero Daniele Paterna di Teramo e Rosario Abisso di Palermo, potevano richiamare Pairetto: un errore di tutti gli uomini designati per la direzione della sfida tra i sardi e i bergamaschi.

Immagine

Anche il moviolista di DAZN, Luca Marelli, non è d'accordo con la decisione di Pairetto: "È vero che il pallone tocca prima la gamba, ma il braccio è molto alto e fuori controllo e fa muro, infatti devia il pallone che era direzionato verso il centro dell'area di rigore. A mio parere questo di Kossounou è punibile perché il braccio è molto alto. E solo in un secondo momento si abbassa verso il corpo. Hanno deciso per la non punibilità ma questa decisione nono mi trova d'accordo".

Nicola non commenta: "Ho una mia precisa idea"

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il match perso contro l’Atalanta per 1-0 e sull'episodio di Kossounou: "Sono episodi che accadono, ho una mia precisa idea ma non mi va mai di ridurre una prestazione ad un singolo episodio. Saranno gli arbitri da valutare".

L'Atalanta ha vinto 1-0 la gara dell'Unipol Domus ma il tecnico dei sardi è soddisfatto della prova dei suoi: "Non c'è rammarico, abbiamo incontrato due squadre che hanno totalizzato 16 vittorie e finire entrambe le partite con la sensazione che potevamo prendere 2 punti è gratificante. Ci deve dare consapevolezza, lavorando così prima o poi ottieni ciò che meriti. Dobbiamo rendere merito ad un avversario forte ma anche dire che oggi il Cagliari ha giocato una grande gara".

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views