Atalanta, Gollini salta la Champions a causa di una lesione al legamento crociato
A pochi giorni dal quarto di finale contro il Paris Saint-Germain, in programma il 12 agosto, alle ore 21.00, a Lisbona e in gara secca, per i tifosi dell'Atalanta è arrivata una brutta notizia: Pierluigi Gollini non sarà tra i giocatori disponibili per la sfida di Champions League. Dopo l'infortunio rimediato contro l'Inter e il primo responso medico che parlava di un'iperestensione, il problema fisico del portiere nerazzurro si è purtroppo rivelato più grave del previsto.
Il venticinquenne numero uno ha infatti riportato la lesione subtotale del crociato posteriore del ginocchio sinistro, e sarà dunque costretto a tifare per i suoi compagni dal divano di casa. Contro Neymar e compagni, in porta ci sarà Marco Sportiello: già in campo al "Mestalla" nell'ottavo di ritorno con il Valencia, a causa di un problema al mignolo dello stesso Gollini.
Le parole di Freuler
Dell'imminente e suggestivo incontro con lo squadrone di Thomas Tuchel, ha intanto parlato Remo Freuler in un'intervista concessa al quotidiano ‘L'Eco di Bergamo': "So che mancherà Di Maria per squalifica, ma che Mbappé non sarà della partita mi convincerò solo quando non lo vedrò in campo – ha spiegato il giocatore di Gasperini – Così come Verratti e tutti gli altri, c'è da giocare un quarto di Champions, nessuno vuole mai restare fuori. Giocheremo con Bergamo e per Bergamo, sarà una forza in più: questa terra ha sofferto tantissimo, nel gruppo lo sappiamo bene e questo è uno stimolo in più quando vai in campo. Lo è stato in campionato, lo sarà a Lisbona".