Atalanta, Gasperini: “Muriel recupera e in Champions ce la giochiamo”
A poche ore dallo storico debutto in Champions League della sua Atalanta, Gian Piero Gasperini è stato il protagonista della prima conferenza stampa europea del club bergamasco. Seduto di fianco a Gomez, il mister ha subito parlato della grande emozione dell'esordio: "L'Atalanta si trova per la prima volta nella sua storia a giocare la Champions. Siamo felici, convinti di potercela fare e curiosi nel vedere quale sarà il nostro impatto. Vogliamo vedere cosa siamo capaci di fare".
"Sarà una partita importante, anche se non sarà comunque decisiva – ha aggiunto il tecnico, dalla sala conferenze dello stadio Maksimir – Dobbiamo ragionare sulle sei partite, certo la prima può dare subito una misura delle nostre possibilità. La Dinamo? L'abbiamo studiata bene guardando le loro partite nei preliminari e in campionato, ma non snatureremo il nostro modo di giocare".
Il tecnico scaccia l'emozione del debutto
Dopo l'unico precedente in Champions League (nel settembre del 2011, quando perse da allenatore all'Inter con il Trabzonspor), Gasperini è dunque pronto ad ascoltare nuovamente il mitico inno della massima competizione europea: "L'ambiente a Zagabria? Ha la sua importanza ma abbiamo la nostra esperienza. Siamo già abituati a giocare in stadi difficili. Le difficoltà che incontreremo saranno le solite, quando si affronta una buona squadra sul loro campo".
Le condizioni di Muriel: Sta bene, può essere disponibile
Inserito nel girone C insieme a Shakthar, Manchester City e ai croati, Gasperini ha infine parlato del problema di Muriel e delle condizioni generali della sua squadra: "L'infortunio di Luis è di piccola entità. Sta bene e penso che possa essere disponibile. Ma non rischieremo nulla. In questo momento stiamo tutti bene – ha concluso l'allenatore –Nessuno ha bisogno di rifiatare. Abbiamo 7 partite in 21 giorni, nel caso faremo turnover nelle prossime gare".