video suggerito
video suggerito

Atalanta fermata in casa dall’Udinese: Beto sul filo di lana risponde a Malinovskyi

L’Atalanta non riesce ad andare oltre il pareggio nel lunch match domenicale contro l’Udinese: alla rete di Malinovksyi per i padroni di casa risponde in pieno recupero Beto. In virtù di questo risultato, i nerazzurri agganciano la Roma al quarto posto, mentre gli uomini di Gotti restano nella parte destra della classifica.
A cura di Paolo Fiorenza
59 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 il lunch match della domenica tra Atalanta e Udinese: gli ospiti acciuffano il pareggio in extremis grazie a Beto, che risponde a Malinoskyi andato a segno ad inizio ripresa. Sembrava fatta per gli uomini di Gasperini, poi la doccia gelata in pieno recupero, dopo che lo stesso tecnico era stato espulso poco prima per proteste. In virtù di questo risultato, i nerazzurri si portano al quarto posto provvisorio in classifica, agganciando la Roma a quota 15, a meno 10 dal Milan capolista. L'Udinese invece resta nella parte destra della classifica con 10 punti e deve continuare a guardarsi le spalle, visto che la zona retrocessione dista appena 4 punti.

Gasperini con parecchi problemi in difesa, deve adattare De Roon nel terzetto davanti a Musso al fianco di Palomino e Lovato. A sinistra c'è Giuseppe Pezzella a tutta fascia, in avanti Malinovskyi e Ilicic alle spalle del riferimento centrale Zapata. Gotti dal canto suo deve rinunciare a Pereyra e Deulofeu: in attacco c'è Pussetto largo a sostegno di Beto, con Molina molto alto dalla parte opposta. In mediana Makengo al fianco di Walace: panchina per Arslan. Primo tempo a reti bianche, ma parecchio scoppiettante, con occasioni da una parte e dall'altra: al palo di Molina poco dopo la mezzora, risponde il montante colto da Ilicic in chiusura di frazione.

Il secondo tempo inizia con lo stesso copione: padroni di casa a fare la partita, ospiti a giostrare in contropiede con la propria artiglieria leggera. Il match si sblocca al 56′: Malinovskyi fa secco Silvestri con un secco diagonale mancino. Lo stesso ucraino va vicino al raddoppio, ma poi è l'Udinese ad occupare stabilmente la metà campo orobica, alla ricerca del pareggio. Al 90′ è miracoloso Musso su Lovato, ma poco dopo il portiere argentino non può nulla sull'incornata di Beto su calcio d'angolo battuto da Samardzic. Finisce 1-1, un risultato che sa di beffa per l'Atalanta, che pensava ormai di aver portato a casa il bottino pieno.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views