Atalanta, è fatta per Anwar Mediero: giovane talento esploso nel Barcellona
Uscita a testa alta dalla Champions League, l'Atalanta è al lavoro per rinforzare ulteriormente la squadra di Gian Piero Gasperini. Dopo il riscatto di Pasalic e il rientro a Bergamo per fine prestito di alcuni giocatori (tra questi anche Pessina), secondo quanto riportato da ‘Sky Sport' il club orobico ha nelle ultime ore chiuso la trattativa per un altro acquisto interessante: quello del giovane attaccante esterno Anwar Mediero.
Nato in Etiopia e adottato in tenera età da una famiglia spagnola, il nuovo giocatore della Dea è cresciuto nella cantera del Celta Vigo, si è messo in luce con la maglia delle giovanili del Barcellona, e nonostante i suoi diciotto anni verrà comunque aggregato alla prima squadra nerazzurra a partire dalla prossima stagione. Dotato di grande tecnica, Anwar Mediero è stato tra l'altro su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli anche nel 2015, quando il Celta accusò pubblicamente il Barcellona di avergli soffiato il giocatore con metodi poco ortodossi.
Vojvoda ha scelto il Torino
Dopo la conclusione della trattativa per il ‘baby' attaccante, la società del presidente Percassi deve però registrare anche il fallimento dell'affare Mergim Vojvoda. Il terzino classe '95 dello Standard Liegi, che nei giorni scorsi era stato trattato dalla dirigenza bergamasca, avrebbe infatti trovato l'accordo con il Torino e sarebbe atteso nel capoluogo piemontese nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto con il club di Urbano Cairo. Il calciatore kosovaro, che andrà ad aggiungersi ai nuovi acquisti Ricardo Rodriguez e Karol Linetty, è costato al club granata 5,5 milioni di euro più bonus.