video suggerito
video suggerito

Atalanta-Brescia 6-2: tripletta di Pasalic, nerazzurri ora al secondo posto in Serie A

L’Atalanta stravince con il Brescia e si porta al secondo posto in Serie A. Gasperini supera Lazio e Inter e si mette alle spalle della Juventus. Grande protagonista del match Pasalic, autore di una tripletta. A segno anche Duvan Zapata, Malinovskiy e De Roon. Brescia in gol con Torregrossa e Spalek.
A cura di Alessio Morra
168 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atalanta vince nettamente il derby con il Brescia, piegato 6-2, e si porta al secondo posto. Partita senza storia e non poteva essere altrimenti considerato il divario in classifica (ora ci sono quasi 50 punti di differenza). Tripletta di Pasalic, gol anche di Zapata e Malinovskiy. Il Brescia è con un piede e mezzo in Serie B.

Prodezza di Malinovskiy

Gasperini rivoluziona l’Atalanta, fuori Toloi, Palomino, il portiere Gollini, Gomez, Ilicic e l’infortunato Muriel. I nerazzurri non hanno seconde linee, ma una rosa ampia e i sostituti si fanno trovare prontissimi. Dopo un minuto e mezzo Malinovskiy imbecca Pasalic che insacca, è 1-0. Caldara è un po’ distratto e dopo il vantaggio sbaglia, concede spazio a Torregrossa a cui Sportiello dice di no, ma poco dopo il bomber del Brescia pareggia, è 1-1 al 7’. La partita vive una fase di equilibrio prima che l’Atalanta realizzi tre gol nell’arco di cinque minuti. L’azione che produce il 2-1 è fantastica, assist di Gosens al bacio per De Roon che con un esterno al volo batte Andreacci, alla terza presenza in Serie A. Poi c’è il gran gol di Malinovskiy, l’ucraino calcia dalla distanza con potenza e grande precisione, 3-1. Il poker lo serve Zapata, che sfrutta pure lui un assist di Gosens. 16° gol in campionato per il colombiano.

Tripletta di Pasalic e 6-2 dell’Atalanta

Superati i 90 gol in campionato, l’Atalanta bada a divertirsi e a non sprecare troppe energie. Gasperini fa rifiatare anche Zapata e manda in campo il giovane Colley. Due gol arrivano molto presto, li realizza entrambi Pasalic, che sfrutta un assist di Malinovskiy in occasione del quinto gol e poi invece davanti al portiere avversario conferma di avere il Brescia come vittima preferita (cinque gol tra andata e ritorno). Gasperini sul 6-1 dà spazio a Bellanova, Cyborra e Piccoli e poi anche al terzo portiere Rossi, che non fa tempo a entrare che subisce il gol di Spalek, ben imbeccato da Tonali.

Il tabellino di Atalanta-Brescia

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello (80’ Rossi); Sutalo, Caldara, Djimsiti (74′ Czyborra); Castagne (73′ Bellanova), de Roon, Tameze, Gosens; Malinovskyi (74′ Piccoli), Pasalic; Zapata (46′ Colley). Allenatore: Gasperini

Brescia (4-4-2): Andrenacci; Semprini, Mateju, Chancellor, Mangraviti; Spalek, Viviani (56′ Tonali), Dessena, Bjarnason; Torregrossa (61′ Ndoj), Al. Donnarumma (67′ Ayè). Allenatore: Allenatore: Diego Lopez

Marcatori: 2′ Pasalic (Ata), 8′ Torregrossa (Bre), 25′ De Roon (Ata), 28′ Malinovskyi (Ata), 30′ Zapata (Ata), 55′ Pasalic (Ata), 58′ Pasalic (Ata), 83′ Spalek (Bre)

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views