Atalanta-Bayer Leverkusen, dove vedere la finale di Europa League in TV e streaming: diretta in chiaro e formazioni
Serata storica per l'Atalanta di Gasperini che affronta il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nella finale di Europa League: all'Aviva Stadium di Dublino, i bergamaschi a caccia del primo trofeo europeo della loro storia contro i tedeschi campioni di Germania, imbattuti in questa stagione. Diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay dalle 21:00 oltre che su Dazn per gli abbonati. A arbitrare la sfida sarà Kovacs.
Questa sera l'Atalanta disputa la partita più importante di tutta la sua storia: la finale di Europa League. I nerazzurri di Gasperini sfidano il Bayer Leverkusen, che nella stagione 2023-2024 non ha perso nemmeno una partita, vincendo da imbattuta per la prima volta la Bundesliga. L'incontro si giocherà all'Aviva Stadium di Dublino e inizierà alle ore 21. Il match si potrà seguire su Sky, DAZN e in chiaro su Rai 1, che manderà in onda l'incontro in diretta.
Dopo il ko in finale di Coppa Italia contro la Juventus, L'Atalanta proverà a chiudere l'annata migliore della sua storia vincendo un trionfo europeo: la squadra di Gasperini, già qualificata per la Champions, ha la possibilità di chiudere al terzo posto il campionato di Serie A. Se la giocherà contro una delle squadre più forti d'Europa il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che non ha perso nemmeno una partita tra campionato, Coppa di Germania ed Europa League.
Gasperini schiera Lookman con de Ketelaere e Scamacca. Kolasinac preferito a Scalvini in difesa. Tra i pali Musso. Il portiere di coppa Kovar nel Bayer, in avanti Adli, Wirtz e Grimaldo.
- Partita: Atalanta-Bayer Leverkusen
- Quando: mercoledì 22 maggio
- Orario: 21:00
- Dove: Aviva Stadium, Dublino
- Diretta TV: Rai 1, Sky, DAZN
- Diretta Streaming: RaiPlay, Sky Go, NOW, DAZN
- Competizione: Europa League, Finale
Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in diretta TV: in chiaro su Rai 1
Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in diretta TV? In chiaro la partita sarà trasmessa da Rai 1, che dai quarti di finale in poi ha mandato in onda diversi incontri della competizione, con la voce di Rimedio e Di Gennaro. La finale di Europa League sarà visibile anche su Sky, sul canale 201 (Sky Sport Uno), con la telecronaca di Andrea Marinozzi e Beppe Bergomi. In TV l'incontro si potrà seguire anche su DAZN.
Atalanta-Bayer Leverkusen dove vederla in diretta streaming
Atalanta-Bayer Leverkusen si potrà vedere in streaming in diversi modi. Intanto con RaiPlay.it, ma la finale di Europa League sarà visibile in streaming anche con Sky Go, NOW o DAZN, per i rispettivi abbonati. Stefano Borghi e Simone Tiribocchi commenteranno la partita per DAZN.
Europa League, le formazioni ufficiali di Atalanta-Bayer Leverkusen
Tutti i migliori in campo per Gasperini che gioca con Lookman e de Ketelaere dietro Scamacca. In difesa c'è Kolasinac, tra i pali Musso. Come contro la Roma Xabi Alonso gioca senza un vero centravanti. Grimaldo, Adli e Wirtz in attacco.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Gasperini
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Hincapie; Wirtz, Grimaldo; Adli. All. Xabi Alonso