video suggerito
video suggerito

Atalanta, 3 calciatori positivi al coronavirus

Tre calciatori dell’Atalanta sono risultati positivi al coronavirus, ad annunciarlo è stato lo stesso club bergamasco. “I giocatori in questione sono asintomatici, già in isolamento fiduciario e sotto il controllo dell’ATS”, si legge nella nota ufficiale dei bergamaschi. È l’ennesimo caso di questi giorni che getta un’ombra sulla prossima stagione.
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI
Immagine

I contagi da coronavirus toccano anche un'altra società di Serie A. Si tratta dell'Atalanta che ha comunicato ufficialmente l'esito dei test svolti sui calciatori: in 3 sono risultati positivi al Covid-19.

Atalanta comunica che nei test anti-covid, eseguiti in settimana in previsione della ripresa della attività della Prima Squadra, sono stati riscontrati tre casi di positività al tampone – si legge nella nota del club orobico -. I calciatori in questione sono asintomatici, già in isolamento fiduciario e sotto il controllo dell'ATS.

A circa un mese dall'inizio del campionato (fissato per il 19 settembre, come ratificato in Consiglio Federale) l'ombra del Covid-19 alimenta perplessità in vista della prossima stagione. Nelle ultime settimane sono emersi a più riprese e in diversi momenti i casi che hanno toccato giocatori, staff tecnici e club di Serie A. La più colpita in queste ore è risultata la Roma: dopo Antonio Mirante e Carles Perez, ad aggiungersi alla lista sono statu Justin Kluivert e Bruno Peres (in precedenza, sempre tra i giallorossi, aveva tenuto banco la positività di un paio di tesserati della formazione Primavera)

Tra le note dolenti di questo periodo che s'intreccia con l'inizio della preparazione pre-campionato figurano anche altro tesserati: da Miralem Pjanic (trasferitosi ufficialmente al Barcellona) ai quattro giocatori del Cagliari la lista s'è allargata subito dopo il periodo di vacanza e il rientro alla base dei soggetti interessati. Tra questi anche due casi tra i giocatori del Torino, l’attaccante Jeremie Boga del Sassuolo e Andrea Petagna, adesso al Napoli (l'ex Spal è risultato contagiato per colpa del fratello). Nell'elenco dei protagonisti che hanno contratto il morbo ha destato molta impressione anche la presenza dell’allenatore Sinisa Mihajlovic: rientrato venerdì scorso a Bologna dopo una vacanza in Sardegna, il tecnico ha saltato per ora il ritiro dei rossoblù.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views