Atalanta, 3 calciatori positivi al coronavirus
I contagi da coronavirus toccano anche un'altra società di Serie A. Si tratta dell'Atalanta che ha comunicato ufficialmente l'esito dei test svolti sui calciatori: in 3 sono risultati positivi al Covid-19.
Atalanta comunica che nei test anti-covid, eseguiti in settimana in previsione della ripresa della attività della Prima Squadra, sono stati riscontrati tre casi di positività al tampone – si legge nella nota del club orobico -. I calciatori in questione sono asintomatici, già in isolamento fiduciario e sotto il controllo dell'ATS.
A circa un mese dall'inizio del campionato (fissato per il 19 settembre, come ratificato in Consiglio Federale) l'ombra del Covid-19 alimenta perplessità in vista della prossima stagione. Nelle ultime settimane sono emersi a più riprese e in diversi momenti i casi che hanno toccato giocatori, staff tecnici e club di Serie A. La più colpita in queste ore è risultata la Roma: dopo Antonio Mirante e Carles Perez, ad aggiungersi alla lista sono statu Justin Kluivert e Bruno Peres (in precedenza, sempre tra i giallorossi, aveva tenuto banco la positività di un paio di tesserati della formazione Primavera)
Tra le note dolenti di questo periodo che s'intreccia con l'inizio della preparazione pre-campionato figurano anche altro tesserati: da Miralem Pjanic (trasferitosi ufficialmente al Barcellona) ai quattro giocatori del Cagliari la lista s'è allargata subito dopo il periodo di vacanza e il rientro alla base dei soggetti interessati. Tra questi anche due casi tra i giocatori del Torino, l’attaccante Jeremie Boga del Sassuolo e Andrea Petagna, adesso al Napoli (l'ex Spal è risultato contagiato per colpa del fratello). Nell'elenco dei protagonisti che hanno contratto il morbo ha destato molta impressione anche la presenza dell’allenatore Sinisa Mihajlovic: rientrato venerdì scorso a Bologna dopo una vacanza in Sardegna, il tecnico ha saltato per ora il ritiro dei rossoblù.