video suggerito
video suggerito

Asllani segna un gol da cineteca con l’Albania, è un messaggio a Inzaghi per il suo futuro all’Inter

Asllani ha segnato un gol bellissimo con l’Albania: il centrocampista dell’Inter ha segnato la rete del 2-1 e ha lanciato un messaggio preciso a Inzaghi in vista del prossimo futuro.
A cura di Vito Lamorte
66 CONDIVISIONI
Immagine

Kristjan Asllani non ha vissuto una grande stagione all‘Inter a livello personale. Il giovane centrocampista albanese era arrivato dall'Empoli tra grandi aspettative ma il suo bilancio finale è stato di 29 apparizioni per un totale di 859 minuti giocati: non proprio una presenza fissa quella del classe 2002, che ha fatto un po' fatica a trovare una connotazione nei tre di centrocampo.

L'obiettivo di Asllani è quello di ritagliarsi una presenza più continua nella formazione di Simone Inzaghi: oltre all'anno di esperienza fatto in una big, il centrocampista si sta affermando sempre di più come punto fermo della nazionale albanese.

Nelle ultime uscite è stato grande protagonista e nell'ultima uscita dell'anno ha firmato un gol bellissimo contro le Isole Faroe. Una grande bel tiro di sinistro a giro da parte del calciatore nerazzurro, che ha infilato la palla sotto l’angolino alto della porta e ha permesso alla sua squadra di riportarsi in vantaggio dopo aver sbagliato anche un calcio di rigore nel primo tempo.

Dopo la partita vinta per 3-1 dall'Albania Asllani si è espresso così: "La Nazionale è un sogno fin dalla nascita. Stiamo andando bene. Questo gruppo è duro. Abbiamo visto che la Moldavia ha vinto con la Polonia".

Il giocatore dell'Inter aveva parlato anche dopo la precedenza uscita della nazionale, dove aveva firmato l'assist per il 2-0 di Bajrami contro la Moldavia, soffermandosi sulla sua esperienza nerazzurra e sulla possibilità di andare in prestito dopo lo scarso minutaggio di questa stagione: "Andare in prestito? No. Quest'anno sono cresciuto molto e ho imparato parecchio da Brozovic e Calhanoglu. Non c’è alcuna possibilità che lasci l’Inter". 

Un messaggio chiaro e diretto a Simone Inzaghi, che spesso quest'anno gli ha preferito altri giocatori, ma Asllani ha fatto capire di volersi giocare le sue carte all'Inter e che il suo prossimo futuro è a Milano.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views