video suggerito
video suggerito

Ascoli, risolto il contratto di mister Stellone: “Necessario contenere i costi”

L’Ascoli in un comunicato ufficiale ha annunciato la risoluzione del contratto dell’allenatore Roberto Stellone arrivato ad inizio febbraio per sostituire l’esonerato Zanetti. Un provvedimento figlio della necessità di contenere i costi, in un momento difficile per la crisi economica legata alla diffusione del Coronavirus.A tal proposito la guida della prima squadra è stata affidata al mister della Primavera Guillermo Abascal.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Gli effetti della crisi legata al Coronavirus si fanno sentire anche nel mondo del calcio. L'Ascoli in un comunicato ufficiale ha annunciato la risoluzione del contratto dell'allenatore Roberto Stellone arrivato ad inizio febbraio per sostituire l'esonerato Zanetti. Il club bianconero è stato costretto a questa operazione nell'ambito di "misure di contenimento dei costi". A tal proposito la guida della prima squadra è stata affidata al mister della Primavera Guillermo Abascal

Ascoli, ufficiale il divorzio dall'allenatore Stellone

Il calcio è ancora fermo in Italia e s'interroga sul come ripartire, nella speranza che l'emergenza Coronavirus rientri al più presto. Gli effetti della crisi economica legati alla pandemia si sentono anche nel mondo del pallone, con i club costretti a misure di contenimento per cercare di limitare i costi. In quest'ottica s'inserisce anche il sorprendente cambio in panchina in casa Ascoli. Il club marchigiano ha annunciato in una nota ufficiale il divorzio da mister Roberto Stellone, arrivato ad inizio febbraio per sostituire Paolo Zanetti. Appena 5 partite per l'ex attaccante sulla panchina dei bianconeri in Serie B con tre sconfitte e due pareggi

Perché l'Ascoli ha risolto il contratto di Stellone

La scelta di dare il benservito a Stellone è stata presa soprattutto per motivi economici. La crisi legata alla pandemia ha spinto infatti l'Ascoli, come si legge nella nota, a "salvaguardare anche la continuità aziendale rispetto alla situazione contingente che stiamo vivendo". A tal proposito avendo la società già  "in essere un contratto di prestazione sportiva con Mister Zanetti, nonché con il relativo staff, da qui, la necessità da parte della Società di adottare misure di contenimento dei costi in ragione delle condizioni oggettive venutesi a creare per eventi imprevedibili e circostanze eccezionali,  che configurano la cd. causa di forza maggiore. A tal proposito è stata risolto unilateralmente il rapporto contrattuale con Mister Stellone e il suo staff per intervenuta eccessiva onerosità anche in relazione alla durata dei rispettivi contratti. La Società ha preso atto della decisione solo dopo aver verificato l'impossibilità da parte del Mister e del suo staff di risolvere il contratto consensualmente, con un accordo transattivo, non avendo condiviso positivamente le varie proposte avanzate dalla Società, a seguito del momento contingente generale".

Chi è Guillermo Abascal nuovo allenatore dell'Ascoli

Per cercare di contenere i costi, si è optato dunque per la soluzione interna promuovendo ad allenatore della prima squadra, il mister della Primavera Guillermo Abascal. Il classe 1989 ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio da giocatore, nelle Giovanili di Barcellona e Siviglia e poi senza fortuna con Abre e Abono. Nel 2015 poi ha guidato le Giovanili del club andaluso, spostandosi poi in Svizzera a Chiasso e Lugano. Dal 2019 ha preso le redini delle Giovanili dell’Ascoli, e ora è pronto per il grande salto nella speranza che il campionato possa riprendere anche in estate.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views