Arthur vuole tornare al Barcellona e si offre nell’operazione Pjanic: la trattativa con la Juventus
Il futuro di Miralem Pjanic è sempre più lontano dal Camp Nou e più vicino alla Juventus. Il centrocampista bosniaco non rientra nei piani di Ronald Koeman e dopo l'amichevole di domenica tra il Barcellona e i bianconeri le parti sembrano essere più vicine ad un accordo per il ritorno in bianconero di Mire. La trattativa procede a rilento, ma va avanti. La Vecchia Signora è stata la squadra che ha mostrato più interesse per Pjanic, che sembra essere deciso ad accettare un taglio di stipendio del 20% per rimettere di nuovo la casacca del club di Torino e scappare via dalla Catalogna.
Quello di Pjanic in blaugrana è stato un vero e proprio calvario, visto che dopo un inizio molto complicato l'ex centrocampista di Juventus e Roma è stato messo da parte e non è stato più utilizzato dal tecnico olandese. Miralem era arrivato al Barça in uno scambio con Arthur, che ha sempre avuto più un sapore finanziario che tecnico per far quadrare i conti dei due club. L'aspetto sportivo non ha soddisfatto nessuna delle due parti e, difatti, entrambi i calciatori farebbero di tutto per poter andare via.
Se per Pjanic si sono buone possibilità, la risposta del Barcellona al calciatore brasiliano che ora vive a Torino è stata molto diversa. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport.es, Arthur si sarebbe offerto di tornare al Barcellona nell'ambito dell'operazione che dovrebbe rivestire di bianconero Miralem: la risposta del club blaugrana è stata negativa. nonostante il brasiliano fosse disposto a tagliargli lo stipendio. Il Barça non ha nessuna intenzione di riportarlo in Spagna perché considerato "poco professionale", per i suoi numerosi problemi fisici e perché non ha mai dato un contributo di spessore in campo. Insomma, l'operazione opposta a quella vista la scorsa estate non ci sarà ma anche da questi particolari si notano le difficoltà nel fare mercato da parte di molti club.