Arsenal, maglia da trasferta 2020/2021 bocciata dai tifosi: come quella del Real, ma insanguinata
Non è piaciuta ai tifosi dei Gunners la nuova maglia da trasferta con cui l'Arsenal scenderà in campo nella prossima stagione 2020/2021. Le indiscrezioni arrivate via web dai siti specializzati nel dare le anteprime alle divise ufficiali dei vari club di calcio hanno infatti scatenato l'ironia e il fastidio da parte dei tifosi londinesi che hanno accettato in modo pessimo un cambio di look quasi totale. Su una divisa completamente bianca sono apparsi getti di colore rosso, che richiamano le tinte ufficiali dei Gunners ma che nel loro insieme hanno ricevute tantissime critiche. Tra le più accese, c'è chi sul web si è divertito a commentare creando fotomontaggi o paragonando la divisa a ‘schizzi di sangue‘, a del ‘gelato variegato alla vaniglia‘ e chi ha definito la nuova maglia uguale a quella del Real Madrid, ma insanguinata.
Effettivamente la scelta fatta dall'Adidas appare dirompente rispetto alla tradizione del club londinese e il design lascia molto a desiderare. Il probabile design per il kit da trasferta per la prossima stagione è dunque apparso ai supporters inglesi quanto meno ‘audace'. I commenti si sono sprecati anche perché se l'intento sia stato creare un ‘effetto marmo‘ il risultato non ha certo soddisfatto le aspettative. Questo infatti sembrerebbe essere stata l'idea iniziale dello sponsor tecnico dell'Arsenal, per la maglia che – se non subirà ulteriori cambiamenti – verrà messa in vendita per tutti gli appassionati dal prossimo luglio.
Dopo aver chiuso il proprio rapporto commericale con la ‘Puma', l'Arsenal ha stretto un contratto con l'Adidas in questa stagione, firmando un quinquennale da 300 milioni di sterline. La maglia resta con il suo ‘taglio' tradizionale nei loghi e nello sponsor principale: restano le tre righe nere su sfondo bianco sulle spalle così come il marchio Adidas a destra e il simbolo dell'Arsenal sulla sinistra. Al centro del petto il main sponsor "Fly Emirates" con l'aggiunta sul lato della manica della scritta "Visit Rwanda". Una scelta che sta facendo già discutere molto in Inghilterra.