video suggerito
video suggerito

Arsenal, giocatore positivo: isolato e in quarantena insieme ad altri due compagni

Oltre alla cocente sconfitta subita sul campo del Manchester City (3-0) nel suo ritorno in campo, l’Arsenal di Arteta deve affrontare anche il problema Covid: un giocatore è stato trovato positivo e altri due sono stati posti in isolamento per aver avuto contatti diretti. Il prossimo incontro in calendario è per giovedì 25 giugno sul campo del Southampton.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sono al momento tre i giocatori dell'Arsenal che non sono stati in grado di allenarsi perché isolati secondo protocollo medico sanitario in vigore. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Manchester City sono arrivati anche gli esiti dei controlli e test, e uno di loro ha restituito un test Covid-19 positivo. Ma anche per gli altri due giocatori è scattata la quarantena di 14 giorni dopo che si è attestato che il positivo ha avuto contatti diretti con gli altri due compagni di squadra. Secondo i protocolli della Premier League, tutti e tre dovranno essere isolati e rimanere da soli fino a nuovi tamponi e alla negatività. I tre giocatori stanno bene, ha fatto sapere l'Arsenal che però non ha diramato i nomi dei calciatori coinvolti, risultano asintomatici, si sa solo che tutti e tre i calciatori oggi in isolamento, erano presenti alla partita giocata contro il City all'Ethiad Stadium.

Un contrattempo che però non frena né la Premier League né i Gunners grazie ai protocolli varati prima della ripresa del campionato che prevedono le mini-quarantene che coinvolgono solo i diretti interessati. Così per mister Arteta – che aveva contratto il coronavirus a marzo – è possibile preparare la prossima sfida in cui l'Arsenal dovrà far dimenticare in fretta il 3-0 subito contro il Manchester City di Guardiola. Una partita negativa sotto tutti i punti di vista con i londinesi in balìa dell'avversario.

L'Arsenal secondo il calendario di Premier League dovrà scendere in campo giovedì 25 giugno, alle 19.00 sul campo del Southampton. Poco prima della partita si effettueranno altri test e tamponi per verificare la situazione medica del gruppo Gunners. Non è di certo un bel momento: il 3-0 subito dal City nel ‘debutto' per il ritorno sul campo dopo più di tre mesi di stop ha ridato alla Premier una squadra in difficoltà e che in classifica è scivolata al 10° posto a 40 punti, allontanandosi dalle peosizioni che valgono l'Europa (adesso lontana 6 lunghezze)

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views