video suggerito
video suggerito

Arsenal, David Luiz si scusa con Unai Emery: “Ti abbiamo deluso”

Il difensore brasiliano dei ‘Gunners’, dopo l’esonero di Unai Emery, ha pubblicato un tweet di scuse: “È una giornata triste per tutti, soprattutto perché ti abbiamo deluso. Uno straordinario ringraziamento per tutto. Sei un gran lavoratore, appassionato di calcio e sempre un bell’esempio, non importano i risultati. Buona fortuna per il futuro”.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Sprofondato clamorosamente a centro classifica in Premier, a distanza siderale dalla capolista Liverpool (che dista ben 19 punti), e reduce dalla sconfitta in casa contro l'Eintracht Francoforte In Europa League, l'Arsenal è ancora nella bufera dopo l'esonero di Unai Emery. In attesa di capire chi sarà il prossimo manager dei ‘Gunners', David Luiz ha così voluto mandare un messaggio affettuoso al tecnico spagnolo appena licenziato.

Il difensore brasiliano ha infatti affidato al suo profilo Twitter tutta la sua tristezza per come è finita l'avventura dell'allenatore ex Valencia. "È una giornata triste per tutti, soprattutto perché ti abbiamo deluso, Boss. Scusa – ha postato il giocatore verdeoro – Uno straordinario ringraziamento per tutto. Sei un gran lavoratore, appassionato di calcio e sempre un bell’esempio, non importano i risultati. Buona fortuna per il futuro".

La lettera d'addio di Unai Emery

Oltre al tweet del giocatore dell'Arsenal, nelle scorse ore è anche arrivata una lettera aperta dello stesso tecnico spagnolo. Un lungo messaggio che è servito per salutare e per ringraziare tutto il mondo dei ‘Gunners'.

È stato un onore essere l’allenatore dell’Arsenal. A tutti i tifosi, voglio ringraziarvi tutti dal profondo del cuore per avermi aiutato a capire e sentire la grandezza dell’Arsenal. A tutti voi che ci avete supportato da ogni angolo del globo, a tutti coloro che sono venuti all'Emirates, a tutti coloro che hanno aspettato sotto la pioggia e il freddo solo per salutarmi dopo una partita. Voglio dire a tutti voi che ho lavorato con passione, impegno e impegno. Non mi sarebbe piaciuto altro che ottenere risultati migliori per voi. Voglio anche inviare un messaggio di gratitudine a tutti i dipendenti dell’Arsenal per il modo in cui mi hanno trattato. La grandezza dell’Arsenal è in ogni direttore, dirigente, impiegato, assistente e volontario.

In particolare, voglio evidenziare Ivan Gazidis, che mi ha accolto nel club, e Raul Sanllehi, Edu e Vinai Venkatesham per il loro rispetto, compagnia e aiuto. Fino all’ultimo minuto sono stato trattato con onore e onestà. E, naturalmente, invio la mia sincera gratitudine alla famiglia Kroenke, per la loro fiducia. E’ stato un anno e mezzo pieno di emozioni, di grandi momenti e di alcuni altri più amari, ma non e’ passato un solo giorno senza che mi fermassi a pensare a quanto sono stato fortunato a lavorare in questo club con questi giocatori e le loro qualità professionali e personali. Hanno sempre onorato la maglia che indossano. Meritano il vostro sostegno. Avevo già sperimentato molto nel calcio, ma mi sono divertito e ho imparato molto in Inghilterra, in Premier League, sul rispetto dei professionisti e sulla purezza del calcio. I miei migliori auguri sempre.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views