Arnautovic urla di dolore in Bologna-Roma: infortunio muscolare dopo soli 15 minuti
Brutto infortunio per l'attaccante del Bologna, Marko Arnautovic costretto a lasciare il campo solo dopo 15 minuti di gioco, obbligando Mihajlovic a mettere mano alla panchina sostituendolo subito con Sansone. Un contrattempo che complica i piani del tecnico serbo che proprio alla vigilia del match aveva chiesto all'austriaco di origini serbe di dare di più in campo viste le qualità di cui dispone. Invece, sullo 0-0 contro la Roma, l'attaccante rossoblù ha dovuto mestamente lasciare il terreno di gioco.
Un infortunio di natura muscolare che ha visto Arnautovic restare a bordo campo in preda al dolore: il tentativo estremo in scivolata di recuperare un pallone vicino all'out laterale, poi la fitta e il grido che ha fatto intendere da subito l'impossibilità di continuare. L'austriaco è rimasto a terra mentre il gioco è proseguito, poi quando l'arbitro Pairetto si è accorto dell'accaduto ha permesso allo staff tecnico di intervenire. Arnautovic ha subito compreso il problema inveendo contro la mala sorte, per poi alzarsi a fatica e uscire dal campo zoppicando, mentre al suo posto è entrato Sansone
Quando è accaduto l'infortunio la partita al Dall'Ara era ancora sullo 0-0 con pochissime azioni da gol per le due squadre che hanno scelto ritmi contenuti in attesa di sfruttare alcuni eventuali svarioni difensivi. Fino a quel momento Arnautovic si era mosso bene, in avanti, come unico terminale offensivo supportato da Barrow e Soriano. L'austriaco era stato indicato da Mihajlovic come l'uomo in più, in grado di poter risolvere il match a favore dei rossoblù. Adesso però, si dovranno attendere gli esami strumentali per capire l'entità del danno muscolare e l'eventuale periodo di recupero. La sensazione è che si possa essere fermato al primo dolore, in tempo, per evitare ulteriori problematiche.