video suggerito
video suggerito

Arnautovic si prende la scena con l’Austria: segna un super gol nel 5-1 alla Norvegia di Haaland

Marko Arnautovic è stato il grande protagonista della vittoria dell’Austria sulla Norvegia di Haaland in Nations League. L’attaccante dell’Inter protagonista con una doppietta e con un gol bellissimo.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

L'Austria passeggia sulla Norvegia di Haaland nel quarto turno di Nations League. La Nazionale di Rangnick vince con il risultato pesantissimo di 5-1 trascinata da un super Marko Arnautovic. L'attaccante dell'Inter segna una doppietta ma soprattutto si rende protagonista di una rete assolutamente sublime. Dopo una stagione, quella passata, non proprio esaltante, sembra proprio che dalla sfida dei nerazzurri in Champions contro la Stella Rossa, l'ex centravanti del Bologna sia tornato ai livelli di quel periodo trascorso proprio con la squadra emiliana.

Questa sera, oltre alla rete su rigore realizzata quasi sul finale di partita, è stata la prima rete a renderlo protagonista indiscusso della serata. Al minuto 8 infatti Arnautovic sblocca la partita con una giocata in cui mostra fisico, tecnico e potenza. L'attaccante dell'Inter, servito da Baumgartner sulla trequarti, si sposta immediatamente il pallone al limite dell'area di rigore elundendo l'intervento dei difensori norvegesi. A quel punto scarica un potente tiro di destro che si infila all'incrocio dei pali. Nyland, portiere della Norvegia, non è riuscito proprio a intervenire.

Capitano, leader e punto di riferimento dell'Austria, Arnautovic ha dato il via a quella che può essere definita un'autentica festa del gol. Nessuno si aspettava che la Norvegia capolista momentanea del girone, prima di questa partita, potesse subire un passivo così pesante e soprattutto crollare in quel modo di fronte a una delle pretendenti alla vittoria finale del raggruppamento. L'Austria infatti passeggia trascinata successivamente dalle reti messe a segno da Lienhart, Posch, Gregoritsch e lo stesso attaccante dell'Inter su penalty.

La splendida partita dell'Austria che rifila cinque gol alla Norvegia

La Norvegia ha reso meno amaro il passivo solo grazie alla rete messa a segno da Sorloth al minuto 39 che sembrava potesse aver rimesso in parità il punteggio ristabilendo l'equilibrio. E invece la squadra di Ranginck si è mostrata molto più cattiva in casa, trascinata dal proprio pubblico, rifilando poi altre ben quattro reti agli scandinavi che hanno subito una pesante manita. La classifica ora vede al primo posto ben tre Nazionali: Austria, Norvegia e Slovenia. Tutte appaiate a quota 7 punti con il Kazakistan fanalino di coda con un solo punto.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views