Arnautovic fa risorgere il Bologna, doppietta di Super Marko e Spezia battuto 2-1
Risorge il Bologna, risorge Marko Arnautovic. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha battuto per 2-1 lo Spezia nel Monday Night del 26° turno della Serie A 2021-2022 e dopo cinque gare senza vittoria hanno fatto un bel salto in avanti in classifica. Una gara che gli emiliani hanno cercati di vincere a tutti i costi e con la doppietta del loro bomber sono riusciti a portare a casa i 3 punti, che mancavano dall'ultimo match prima della sosta natalizia.
I liguri di Thiago Motta si erano portati avanti con Rey Manaj, che ha sfruttato un ottimo cross dalla sinistra di Reca e battendo di testa Skorupski sul secondo palo. Da quel momento in poi i bianconeri non hanno più calciato in maniera pericolosa verso la porta del Bologna. I rossoblù hanno iniziato a produrre occasioni da gol e poco prima dell'intervallo è arrivata la rete del pareggio di Arnautovic, che ha battuto Provedel con un bel diagonale di sinistro su palla in profondità di Barrow.
I rossoblù hanno cercato di portarsi a casa la vittoria ma gli attacchi non sono mai stati efficaci fino all'84': Sansone ha effettuato un bel cross dalla sinistra e Marko Arnautovic con un grande stacco di testa da vero centravanti ha battuto il portiere avversario per la seconda volta.
Il Bologna torna a vincere con una buona prestazione e si allontana ancora dalla zona pericolosa. Spezia che perde ancora dopo i quattro risultati utili consecutivi di inizio anno.
Il tabellino di Bologna-Spezia
RETI: 11′ Manaj, 40′ e 84′ Arnautovic.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Bonifazi (64′ Soumaoro), Binks (71′ Vignato), Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini (87′ Aebischer), Arnautovic, Barrow (71′ Sansone). Allenatore: Mihajlovic.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca (58′ Bastoni); Kiwior, Sala (80′ Nguiamba); Gyasi, Maggiore (65′ Agudelo), Verde; Manaj (89′ Nzola). Allenatore: Motta.
ARBITRO: Livio Marinelli.