video suggerito
video suggerito

Arkadiusz Milik vuole restare al Napoli: braccio di ferro di mercato con il club

Arkadiusz Milik stizzito per la mancata convocazione in occasione dell’amichevole contro il Pescara ha comunicato al Napoli di voler restare in azzurro fino al termine della prossima stagione, quando il suo contratto andrà in scadenza. In questo modo sarebbe libero di scegliere la sua destinazione e liberarsi a zero dagli azzurri.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Arkadiusz Milik spiazza tutti. Il centravanti polacco stizzito per la mancata convocazione in occasione dell'amichevole contro il Pescara ha comunicato al Napoli di voler restare in azzurro fino al termine della prossima stagione, quando il suo contratto andrà in scadenza. Una situazione che gli permetterebbe di scegliere già nel prossimo gennaio la sua futura destinazione con buona pace del club di De Laurentiis che non incasserebbe niente dalla sua cessione. Una prospettiva che preoccupa il Napoli, che vuole invece cederlo in questa sessione di mercato, ma non sembra intenzionato a scendere sotto i 35 milioni di euro nelle sue richieste.

Arkadiusz Milik, le ultime notizie sul futuro al Napoli

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Arkadiusz Milik ha comunicato alla società di De Laurentiis di voler restare in azzurro fino al 2021, quando scadrà il suo contratto. Il centravanti molto arrabbiato per non essere stato inserito da Gattuso tra i convocati per il Pescara (il mister ha dichiarato: "Doveva rinnovare il contratto ed è stata una sua scelta non farlo. Ora lui deve trovare una soluzione"), ha deciso di alzare il muro nei confronti del club. L'ex Ajax sarebbe dunque pronto a restare, anche senza giocare, in modo da potersi liberare poi a zero e scegliere poi la sua nuova squadra. Una situazione che inevitabilmente cozza con i piani del Napoli che sta cercando di monetizzare il più possibile dal suo addio.

Il rischio di un muro contro muro ora è fortissimo, anche perché Milik non ha gradito l'atteggiamento del Napoli che per la sua cessione ha ribadito di volere 35 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono in primis la Roma, e poi anche la Juventus che però non sono intenzionate ad assecondare le richieste considerate troppo alte degli azzurri. La mossa di Milik potrebbe anche essere funzionale in chiave mercato ad ammorbidire la posizione di De Laurentiis che potrebbe dunque decidere, pur di non correre il rischio di salutare il centravanti a zero tra 12 mesi, di abbassare il prezzo del suo cartellino.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views