Argentina-Australia, formazioni ufficiali e dove vedere in tv la partita dei Mondiali
Ora si fa sul serio e non si può più sbagliare. Inizia la fase ad eliminazione diretta e l'Argentina sfiderà l'Australia agli ottavi di finale dei Mondiali 2022. Si gioca oggi, sabato 3 dicembre 2022 all'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan alle ore 20:00 con diretta TV e streaming su Rai 1.
La Seleccìon ha vinto il gruppo C e si è ripresa con due vittorie contro Messico e Polonia dopo la tremenda sconfitta con l'Arabia Saudita all'esordio. Messi & co hanno ritrovato compattezza e ora si candidano ad essere una delle favorite per arrivare in fondo. L'Australia giocherà nuovamente agli ottavi sedici anni dopo la sconfitta contro l'Italia a Germania 2006. I Socceroos si sono piazzati al secondo nel girone alle spalle della Francia con sei punti, frutto delle vittorie sulla Tunisia e la Danimarca.
Il tabellone dei Mondiali in Qatar prevede che ai quarti di finale la vincente tra Australia e Argentina incontri l'Olanda, che ha battuto gli Stati Uniti per 3-1 nella partita giocata questo pomeriggio.
Le formazioni ufficiali Argentina-Australia. Lionel Scaloni dovrebbe confermare la squadra che ha battuto la Polonia ma c'è il dubbio Di Maria. Il Fideo è alle prese con un problema muscolare e il DT della Seleccìon valuterà fino all'ultimo le sue condizioni: in attacco ci sarà ancora Julian Alvarez con Messi. A centrocampo Fernandez e De Paul con la new entry Mac Allister. In difesa Romero e Otamendi al centro con Acuna e Molina sulle corsie laterali. In porta Dibu Martinez.
Graham Arnold non cambierà la formazione che ha ottenuto il pass per gli ottavi: in attacco Leckie e Goodwin con Duke. In mediana Mooy, McGree e Irvine mentre a difendere la porta di Ryan ci saranno Degenek, Rowles, Souttar e Behich.
Argentina: Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Acuna, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Gomez, Messi, Alvarez
Australia: Ryan, Degenek, Souttar, Rowles, Behich, Leckie, Mooy, Irvine, Baccus, McGree, Duke
Le formazioni ufficiali di Argentina-Australia
Argentina: Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Acuna, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Gomez, Messi, Alvarez
Australia: Ryan, Degenek, Souttar, Rowles, Behich, Leckie, Mooy, Irvine, Baccus, McGree, Duke
Dove vedere Argentina-Australia in diretta TV e streaming sulla Rai
All'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan si disputerà la seconda gara valida per gli ottavi di finale: l'Argentina vuole tornare ai quarti di finale otto anni dopo l'ultima volta, mentre l'Australia vorrebbe provare a raggiungere un traguardo che non è mai riuscita a centrare nella sua storia. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai 1, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e il commento di Daniele Adani.
La sfida si potrà si seguire anche in diretta streaming grazie a Raiplay, scaricando l'app oppure basterà andare sul sito raiplay.it.
Quarti Mondiali 2022, il tabellone e l'avversaria di Argentina-Australia
La vincente tra Argentina e Australia incontrerà ai quarti di finale l'Olanda, che ha battuto gli Stati Uniti con un risultato di 3-1. La partita dei quarti si giocherà venerdì 9 dicembre in base al tabellone comunicato dalla FIFA.