0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Argentina-Arabia dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni della partita dei Mondiali

Argentina-Arabia Saudita è il primo match del girone C dei Mondiali 2022: alle ore 11:00 a Lusail ci sarà l’esordio in Qatar di Messi. La partita è trasmessa in diretta TV e streaming dalla Rai. Tutte le informazioni sulla gara e le ultime notizie sulle formazioni di Scaloni e Renard.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Argentina fa il suo esordio ai Mondiali 2022 contro l'Arabia Saudita allo stadio Nazionale di Lusail. La nazionale campione dell'America Latina arriva alla Coppa del Mondo in Qatar tra le favorite per la vittoria finale e c'è grande attesa per vedere Messi & co all'opera. La Seleccìon di Lionel Scaloni fa parte del gruppo C, insieme alla selezione saudita, alla Polonia e al Messico: sulla carta l'Albiceleste è la favorita del suo girone ma lo psicodramma è sempre dietro l'angolo. Si gioca martedì 22 novembre 2022, alle ore 11:00 italiane, e la partita sarà trasmessa in chiaro e gratuitamente per tutti in TV sulla Rai e in streaming su RaiPlay.

Dopo la brutta parentesi a Russia 2018, che è stata vissuta in maniera davvero tremenda da parte della nazionale argentina nonostante l'eliminazione per mano dei futuri campioni del mondo della Francia agli ottavi, la Seleccìon ha iniziato un nuovo corso e le cose sembrano essere molto diverse rispetto al recente passato. L’Argentina ha perso a pochi giorni dall'esordio Joaquin Correa e Nico Gonzalez e per sostituirli sono stati chiamati Angel Correa e Thiago Almada. Hervé Renard sogna di riportare l'Arabia Saudita agli ottavi come a USA '94 e punta sulle qualità di Al-Dawsari e Al-Shehri.

L'Argentina è imbattuta in tutti e quattro i precedenti incontri contro l'Arabia Saudita: due vittorie e due pareggi, ma non ci sono partite tra le due nazionali durante le passate edizioni dei Mondiali.

Le probabili formazioni di Argentina-Arabia Saudita. Scaloni si affida al tandem offensivo Messi-Lautaro. Renard proverà ad impensierire la difesa argentina con un 4-2-3-1 con Al-Shehri unica punta.

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Foyth, Otamendi, Romero, Acuna; Di Maria, Paredes, De Paul, Mac Allister; Messi, Lautaro. CT: Scaloni.

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Owais; Al-Burayk, Al-Bulaihi, Al-Amri, Al-Shahrani; Kanno, Otayf; Al-Buraikan, Al-Faraj, S. Al-Dawsari; Al-Shehri. CT: Renard.

  • Partita: Argentina-Arabia Saudita
  • Quando si gioca: martedì 22 novembre
  • Orario: 11:00
  • Dove si gioca: stadio Nazionale, Lusail
  • Diretta TV: Rai2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo C

Argentina-Arabia Saudita, le probabili formazioni ai Mondiali 2022

Scaloni dovrebbe puntare sul 4-4-2, con Foyth, Romero, Otamendi e Acuna a comporre la linea difensiva davanti al Dibu Martinez. In mezzo al campo Paredes e De Paul con Di Maria e Mac Allister pronti a inserirsi, mentre davanti Messi e Lautaro Martinez guideranno l'attacco.

Il CT Renard proporrà con un 4-2-3-1 con Al-Shehri come unica punta supportato da Al-Buraikan, Al-Faraj e Al-Dawsari. A centrocampo spazio per Otayf e Kanno mentre a difendere la porta di Al-Owais ci saranno Al-Burayk, Al-Bulaihi, Al-Amri e Al-Shahrani.

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Foyth, Otamendi, Romero, Acuna; Di Maria, Paredes, De Paul, Mac Allister; Messi, Lautaro. CT: Scaloni.

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Owais; Al-Burayk, Al-Bulaihi, Al-Amri, Al-Shahrani; Kanno, Otayf; Al-Buraikan, Al-Faraj, S. Al-Dawsari; Al-Shehri. CT: Renard.

Dove vedere Argentina-Arabia Saudita in diretta TV: orario e canale Rai della partita

Dove vedere la partita tra Argentina e Arabia Saudita? La gara sarà trasmessa in diretta TV su Rai2 e su Rai4k sul Digitale Terrestre. La tv pubblica ha acquistato l'esclusiva di tutte le gare dei Mondiali, che verranno trasmesse in chiaro e gratuitamente. La telecronaca sarà effettuata da Dario Di Gennaro, con commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

Argentina-Arabia Saudita dove vederla in diretta streaming

La sfida tra la Seleccìon di Scaloni e la selezione saudita di Renard si potrà seguire gratuitamente anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay, sia da dispositivi mobile scaricando l'applicazione oppure tramite i motore di ricerca e il sito ufficiale.

Mondiali 2022, il girone di Argentina e Arabia Saudita

Argentina e Arabia Saudita sono inserite nel Gruppo C completato da Messico e Polonia. Questo il calendario completo del girone:

  • 22 novembre – ore 11:00 – Argentina-Arabia Saudita
  • 22 novembre – ore 17:00 – Messico-Polonia
  • 26 novembre – ore 14:00 – Polonia-Arabia Saudita
  • 22 novembre – ore 20:00 – Argentina-Messico
  • 30 novembre – ore 20:00 – Arabia Saudita-Messico
  • 30 novembre – ore 20:00 – Polonia-Argentina
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views