video suggerito
video suggerito

Arbitro fischia la fine in anticipo e poi richiama le squadre in campo: clamoroso nella Liga

La partita tra il Siviglia e il Granada, valida per la 32a giornata della Liga ha avuto un esito inaspettato con l’arbitro De Burgos Bengoetxea, che prima ha fischiato la fine del match con un minuto d’anticipo rispetto al recupero previsto e poi ha costretto i giocatori a tornare in campo per completare la gara.
A cura di Marco Beltrami
80 CONDIVISIONI
Immagine

È proprio il caso di dire "Clamoroso al Sanchez Pizjuan". La partita tra il Siviglia e il Granada, valida per la 32a giornata della Liga ha avuto un esito inaspettato. Protagonista assoluto il direttore di gara De Burgos Bengoetxea, che prima ha fischiato la fine del match con un minuto d'anticipo rispetto al recupero previsto e poi ha costretto i giocatori a tornare in campo per completare la gara. Molti di questi erano già negli spogliatoi, e alcuni si erano già tolti gli scarpini.

La partita tra il Siviglia e il Granada ha conquistato la scena nella domenica calcistica. Più del risultato, che ha fatto registrare la vittoria dei padroni di casa con il risultato di 2-1. il confronto del Sanchez Pizjuan è diventato popolare soprattutto per quanto accaduto nel finale, con un vero e proprio caos finale. L'arbitro De Burgos Bengoetxea che aveva segnalato ai suoi collaboratori un recupero di 4′, ha invece deciso di fischiare la fine della gara, quando ne erano trascorsi solo 3′. I giocatori ospiti, in svantaggio hanno protestato a lungo contro il direttore di gara chiedendo il motivo del triplice fischio anticipato.

Dopo alcuni minuti, l'arbitro accortosi dell'errore ha deciso di tornare sui suoi passi per far riprendere il gioco. Una situazione grottesca visto che alcuni calciatori della squadra andalusa erano tornati già nello spogliatoio e alcuni avevano già iniziato a togliersi scarpini e calzettoni. A quel punto però in fretta e furia tutti sono tornati ai loro posti, e la gara è ripartita per 60 secondi, senza regalare ulteriori colpi di scena.

Nelle interviste post-partita ai microfoni di Movistar, uno dei giocatori in campo, ovvero l'ex Milan e Genoa Lucas Ocampos attaccante del Siviglia ha svelato che l'orologio di De Burgos Bengoetxea si era fermato. Una situazione che ha spiazzato tutti, ma soprattutto i calciatori della squadra di casa che già avevano iniziato ad assaporare i 3 punti: "Non ho mai visto una cosa simile, ma si impara sempre qualcosa di nuovo. C'erano giocatori che si erano già tolti i vestiti".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views