video suggerito
video suggerito

Applausi e lacrime, l’omaggio a Mihajlovic prima di Bologna-Roma: “Sinisa sempre nel cuore”

Sinisa sempre nel cuore”. Questo lo striscione apparso allo stadio Dall’Ara prima del fischio d’inizio di Bologna-Roma per omaggiare la memoria di Sinisa Mihajlovic. Applausi e lacrime per ricordare l’ex calciatore e allenatore.
A cura di Vito Lamorte
343 CONDIVISIONI
Immagine

"Sinisa sempre nel cuore". Questo lo striscione apparso nella curva Bulgarelli prima del fischio d'inizio di Bologna-Roma per omaggiare la memoria di Sinisa Mihajlovic. Ieri, 16 dicembre, è stato il primo anniversario dalla morte dell'ex calciatore e allenatore serbo e lo stadio Renato Dall'Ara ha voluto ricordarlo tra applausi e lacrime di commozione.

Nell'impianto del capoluogo emiliano si affrontano due squadre che hanno fatto parte del percorso calcistico di Sinisa Mihajlovic: il Bologna come allenatore in due occasioni e la Roma è stata la sua prima squadra in Italia prima di vestire le maglie di Sampdoria, Lazio e Inter.

Immagine

Altro bellissimo striscione presente allo stadio Dall'Ara recitava così: "Il ricordo è un modo d'incontrarsi, il tuo sarà indelebile. Ciao Sinisa". Un ricordo coinvolgente e totale da parte di tutti presenti. 

Il Bologna ha reso omaggio alla memoria di Sinisa consegnando alla famiglia un quadro e proiettando un video sul maxischermo dello stadio: presenti a bordo campo prima del fischio d'inizio la moglie di Mihajlovic, Arianna, e alcuni dei figli. Impossibile trattenere le lacrime sugli spalti, troppo grande l'emozione per quello che Sinisa ha lasciato in eredità a Bologna. Commozione e grande trasporto per lo spontaneo applauso che ha unito i tifosi del Bologna e i 3 mila romanisti.

Immagine

Poco prima, però, le tifoserie non avevano mostrato la loro migliore faccia. Nei minuti precedenti al fischio d’inizio della partita c'è stato l’intervento delle forze dell’ordine per evitare il contatto fra tifosi ospiti ed i tifosi di casa: pochi minuti delle ore 18.00 le due tifoserie stavano per entrare in contatto in via XXI aprile 1945, una delle strade di accesso allo stadio Renato Dall'Ara, ma l’intervento delle forze di polizia ha evitato ogni tipo di scontro.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views