Aperta un’inchiesta dopo Roma-Juventus femminile: sputi e insulti all’allenatore bianconero
Al "Tre Fontane" è stata la Roma ad esultare per la vittoria 3-2 contro la Juventus nel big match della quinta giornata della poule Scudetto della Serie A femminile contro le bianconere seconde. Un confronto diretto tra prima e seconda della massima serie che prometteva spettacolo alla vigilia e che purtroppo è stato anche oggetto di alcune tensioni. Il prezioso successo per le capitoline, a un passo dallo Scudetto, visto che sono in vetta al torneo allungando a +11 proprio sulle piemontesi saldamente seconde, è stato macchiato da un episodio che ora è finito sotto la lente d'ingrandimento della Federcalcio.
La Procura Federale ha infatti aperto un'inchiesta all'indomani di questa sfida per quanto accaduto al termine della partita. Secondo quanto riferito dall'ANSA un gruppo di tifosi avrebbe riempito di sputi e insulti Joe Montemurro, allenatore della Juventus. Il Procuratore Federale ha così aperto questa mattina un’indagine per accertare eventuali condotte di rilevanza disciplinare sportiva. Gli ispettori presenti hanno già acquisito tutto oltre alle dichiarazioni del dopo gara. Nelle prossime ore sono previste le audizioni dei tesserati coinvolti nei fatti.
Tutto è accaduto mentre l'allenatore rilasciava interviste a bordo campo. Una scena al quale hanno assistito anche altri sostenitori presenti sugli spalti e anche alcune calciatrici bianconere come Martina Rosucci. Quest'ultima non ha preso parte alla sfida e per questo ha potuto assistere dagli spalti a ciò che è accaduto. Il tutto è stato denunciato dalla stessa Rosucci su Instagram attraverso le stories della calciatrice juventina.
“Che vergogna – scrive la calciatrice della Juventus – A questo aggiungo i tanti insulti ricevuti dalle mie compagne dalla tifoseria dietro la panchina… Complimenti. Oltre a saper perdere bisogna anche saper vincere!!!”. Nella seconda story la Rosucci ribadisce il concetto auspicandosi sanzioni per quanto assistito: “La violenza anche quando verbale va denunciata!!! Magari non la si riuscirà mai a combattere fino in fondo, ma stare zitta davanti a questo o ignorarlo mi farebbe solo sentire parte di questo schifo”.