video suggerito
video suggerito

Aouar alla Roma, è ufficiale: bel colpo nel mercato degli svincolati, arriva a costo zero

Houssem Aouar è un nuovo calciatore della Roma: c’è l’annuncio del club giallorosso, scelto il numero di maglia. Primo colpo di mercato del club capitolino.
A cura di Vito Lamorte
352 CONDIVISIONI
Foto: sito ufficiale dell'AS Roma.
Foto: sito ufficiale dell'AS Roma.

Houssem Aouar è un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista algerino arriva in giallorosso dopo aver terminato il proprio contratto con l'Olympique Lione e ha firmato un contratto che lo legherà al club capitolino fino al 2028. Vestirà la maglia numero 22.

In buon colpo nel mercato degli svincolati da parte della squadra giallorossa, che così ha portato nella Capitale un calciatore che molto duttile interno per la zona centrale del campo: nel 2022/2023 tra problemi fisici e scelte tecniche non è mai riuscito a trovare continuità e anche per questo motivo ha scelto di provare una nuova avventura.

La nota ufficiale del club:  "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028. Proveniente dal Lione, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, Aouar vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist.  Nelle coppe europee tra Champions ed Europa League, inoltre, conta 34 partite e 5 reti".

Queste le prima parole di Aouar da calciatore della Roma: “Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia. Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”.

Houssem Aouat è nato a Lione e dopo aver giocato nelle giovanili dell'AC Villeurbanne poi si è trasferito all'OL, dove ha proseguito il suo percorso di formazione fino all'esordio in prima squadra nel 2016. Questo classe 1998 ha attirato l'attenzione di tante big del calcio europeo negli anni scorsi e nella stagione 2019/2020è stato inserito nella squadra dell'anno della Champions League.

Nelle sette stagioni con la maglia dell'Olympique Lione ha disputato 231 partite con 41 reti all'attivo ma non è riuscito a vincere nemmeno un trofeo con la squadra della sua città.

Nel 2020 era stato convocato dalla nazionale francese, con debutto nell'amichevole vinta 7-1 contro l'Ucraina, ma il 6 gennaio 2023, sfruttando la norma FIFA, ha annunciato il cambio di nazionale maggiore scegliendo quella algerina e rispondendo alla prima convocazione il 17 marzo.

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views