video suggerito
video suggerito

Antonio Conte: “Napoli forte, ma in Coppa Italia meritava l’Inter”

Antonio Conte, alla vigilia di Inter-Napoli, ha parlato ai microfoni di Inter TV della partita contro la squadra di Rino Gattuso: “Napoli forte ma in Coppa Italia meritavamo noi. Hanno una buonissima rosa e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia”. Su Romelu Lukaku: “È un calciatore che ha margini di miglioramento, può e deve migliorare”.
A cura di Vito Lamorte
168 CONDIVISIONI
Immagine

Fu una buona partita da parte nostra, ma per certi versi penso che delle tre giocate forse la più bella sia stata il ritorno di Coppa Italia, dove avremmo meritato di più. Parliamo di una compagine forte, in grado di dar fastidio negli ultimi anni a chi ha vinto lo scudetto. Hanno una buonissima rosa e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia.

Antonio Conte, in vista di Inter-Napoli, ha parlato ai microfoni di Inter TV e ha ricordato la semifinale di Coppa Italia, quando a suo avviso i suoi calciatori meritavano più degli azzurri di andare in finale. L'allenatore del club meneghino alla vigilia del match con il Napoli si è espresso nuovamente sulle modalità con cui si sta concludendo il campionato: “Sicuramente è stata ed è un’esperienza nuova per tutti quanti. Penso che come tutte le esperienze nuove, bisogna prendere il lato positivo ed imparare da queste situazioni. Giocare ogni tre giorni ha lasciato in ognuno di noi un’esperienza che dovrà farci trovare sensazioni positive per il futuro”.

Il tecnico salentino ha parlato delle delle defezioni a centrocampo in vista di domani, quando mancherà Roberto Gagliardini, e si è soffermato sulle condizioni di Stefano Sensi: "Domani rientra Barella, ma c’è Gagliardini squalificato. Sensi sta progredendo, ma diventa difficile fare delle stime, stiamo parlando di un giocatore che fino a domenica non si allenerà con noi. Vediamo, l’importante è che il ragazzo possa buttarsi alle spalle un’annata molto sfortunata per lui e penalizzante per noi".

Infine Antonio Conte ha riservato parole importanti per Romelu Lukaku, autore di una doppietta nella trasferta di Genova e uomo decisivo per le sorti future dell'Inter: "È un calciatore che ha margini di miglioramento. In alcune situazioni di gioco può e deve migliorare. Nonostante la sua stazza e la sua forza è anche veloce, avendo campo ha capacità di fare gol come quello col Genoa al 93’. Sta a lui e alla sua voglia di migliorare. L’importante è che ognuno di noi abbia fame di alzare il livello e cercare di crescere sempre di più”.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views