Annullata l’amichevole del Venezia: un tesserato positivo al Covid
Il Venezia è stato costretto ad annullare l'amichevole e la passerella della Prima Squadra e della squadra femminile in via precauzione in quanto un tesserato della società lagunare è risultato positivo al Covid-19. Quest'ultimo è stato posto in isolamento e adesso seguirà le norme del protocollo sanitario. Nonostante al momento sembra trattarsi di un caso isolato i veneti, che quest'anno parteciperanno al campionato di Serie A, hanno deciso di annullare l'evento in programma il prossimo 12 agosto a Jesolo nel quale ci sarebbe stata la presentazione della Prima Squadra maschile e di quella femminile che si sarebbero poi dovute sfidare sul rettangolo verde in un'amichevole in famiglia.
Il Venezia ha infatti ufficializzato l'annullamento dell'amichevole nella quale si sarebbero affrontate la formazione maschile (che farà il suo esordio in campionato allo Stadio Maradona contro il Napoli il prossimo 22 agosto, cioè tra poco più di 10 giorni) e quella femminile. Ad annunciarlo è stato lo stesso club lagunare con una nota diramata attraverso i propri canali ufficiali:
"Venezia FC comunica che un tesserato del club è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test tampone effettuato in data odierna – si legge infatti nel comunicato diffuso della società arancioneroverde -. Informate le autorità sanitarie competenti, il tesserato è stato prontamente posto in quarantena e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario. A scopo cautelativo, è stata quindi annullata l'amichevole e la passerella di Prima Squadra e Venezia FC Femminile in programma giovedì sera a Jesolo".