video suggerito
video suggerito

Annichiliti 10 a 0 vengono rincuorati e celebrati anche dai tifosi avversari: la scena è stupenda

Bellissimo episodio in Coppa di Francia in occasione della sfida senza storia tra il Bordeaux e l’AS Jumeaux de M’zouasia con tutto lo stadio che ha applaudito gli sconfitti.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche volta si vince anche quando si perde, ed è questo che conferma la bellezza del calcio e dello sport in generale. È quanto accaduto in Francia, nel week-end dedicato alla Coppa nazionale con molti incroci tra squadre di primissimo livello e compagini semisconosciute ai più. Uno di questi è stato quello tra il Bordeaux, blasonato club di Ligue 1 e l'AS Jumeaux de M'zouasia, una compagine che milita nel campionato regionale Régional 1 Mayotte. L'esito del match è stato scontato, ma quanto accaduto dopo il fischio finale ha sorpreso ed emozionato tutti.

10-0. Un risultato che parla da solo quello tra il Bordeaux dell'ex mister della Lazio Vladimir Petkovic e i "gemelli". Una sfida che come facilmente prevedibile si è rivelata senza storia, con i padroni di casa che hanno fatto valere la differenza di categoria, trascinati dall'ex Milan Mbaye Niang autore di 4 gol. L'amarezza per il risultato pesante è stata comunque attutita dalla consapevolezza di non poter fare di più, e di potersi ritenere comunque soddisfatti dall'aver raggiunto i 32esimi di finale di Coppa di Francia, dopo aver superato con successo due turni in trasferta contro il Pledran (5-1) e il Plancoët (3-1).

Dopo il fischio finale la squadra ospite che ha avuto la possibilità di giocare in uno stadio prestigioso come il Matmut-Atlantique, ha voluto salutare i suoi tifosi ma a sorpresa ha ricevuto l'ovazione di tutto il pubblico presente, anche di quello di fede Bordeaux. I sostenitori girondini hanno voluto comunque esaltare l'AS Jumeaux de M'zouasia per essersi spinti così lontano in Coppa di Francia, un vero e proprio record storico per loro. Un momento bellissimo con i calciatori che hanno cantato e "festeggiato" con tutto lo stadio.

E il tutto è stato celebrato dal Bordeaux in un video all'insegna del Fair Play pubblicato sui propri canali social dal titolo "La festa dei giocatori del M'Zouasia sotto la Sud! Complimenti a loro per il loro percorso". E il contenuto è stato ripreso dalla società ospite che ha ringraziato per i momenti indimenticabili: "È stata una bella esperienza, grazie ancora". Insomma dopo momenti terribili legati agli ennesimi episodi di violenza in Francia, finalmente un siparietto che riconcilia con lo sport.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views