video suggerito
video suggerito

Infortunio per Anguissa che salta il match Napoli-Inter, i tempi di recupero: brutte notizie per Conte

Frank Anguissa salta per infortunio Napoli-Inter: il centrocampista azzurro ha accusato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra e Conte non lo avrà a disposizione per il big match dello stadio Maradona di sabato 1 marzo alle ore 18.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Frank Anguissa salta per infortunio Napoli-Inter: il centrocampista azzurro ha accusato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra e non prenderà parte al big match Scudetto dello stadio Diego Armando Maradona di sabato 1 marzo alle ore 18. Tempi di recupero? Il calciatore azzurro dovrebbe restare fermo ai box fino alla sosta.

Il comunicato ufficiale del Napoli sulle condizioni di Anguissa:

Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare.

Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra.

Anguissa ha già iniziato l'iter riabilitativo.

Stop ad Anguissa per lesione distrattiva: i tempi di recupero

Una brutta notizia per il Napoli di Antonio Conte, già alle prese con diversi infortuni come quello di David Neres.

Tempi di recupero per Anguissa? Il centrocampista del Camerun dovrebbe restare fermo ai box fino alla sosta, saltando così le partite contro Fiorentina e Venezia oltre a quella contro l'Inter. Un duro colpo per i partenopei in vista di questo periodo cruciale per la corsa allo Scudetto dopo aver perso la vetta in favore dei nerazzurri proprio nel weekend precedente allo scontro diretto.

Immagine

Chi gioca al posto di Anguissa: si scalda Billing

Al suo posto scalda dovrebbe giocare Philip Billing proprio come accaduto a Como dal 1′: Conte aveva preservato il suo centrocampista titolare perché in diffida e lo aveva fatto scendere in campo solo nei minuti finali della sfida del Sinigaglia, purtroppo per i partenopei il calciatore del Camerun si è procurato questo risentimento muscolare proprio in quello spezzone di partita.

A completare la mediana ci saranno Lobotka e McTominay con Politano e Spinazzola sulle corsie laterali. Il Napoli si dovrebbe schierare con il 3-5-2 visto sia con la Lazio che a Como: in attacco Lukaku e Raspadori mentre in difesa, davanti a Meret, confermato il trio Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.

Se dovesse tornare al 4-3-3, invece, gli uomini saranno gli stessi con Politano che, invece di fare il ‘quinto', andrebbe nel tridente offensivo con Lukaku e Raspadori mentre Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Spinazzola comporrebbero la linea difensiva a 4. A centrocampo Billing, Lobotka e McTominay.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views