Angelo Alessio esonerato da Kilmarnock, doccia fredda per l’ex vice di Antonio Conte

Si chiude male l'esperienza di Angelo Alessio oltremanica. Lo storico collaboratore di Antonio Conte è stato esonerato dal Kilmarnock. Il club scozzese ha deciso di rimuovere dall'incarico di manager l'ex centrocampista, che paga un rendimento deludente sopratutto nelle ultime giornate che ha fatto scivolare i Killie addirittura a meno 20 dalla capolista Celtic.
Angelo Alessio esonerato dal Kilmarnock in Scozia
Dopo 6 mesi scorrono già i titoli di coda sull'esperienza di Angelo Alessio al Kilmarnock. Il club scozzese in una nota ufficiale divulgata anche attraverso i social ha comunicato la separazione dal tecnico che è stato esonerato: "Il Kilmarnock Football Club Limited può oggi annunciare che Angelo Alessio è stato sollevato dalla sua posizione di manager. Tutti nel club vorrebbero ringraziare Angelo per i suoi sforzi durante il suo lavoro con il Kilmarnock e gli auguriamo ogni successo per il futuro. Alex Dyer si occuperà a titolo provvisorio delle funzioni della prima squadra. Forniremo un ulteriore aggiornamento per i sostenitori a tempo debito".
Perché Alessio lo storico vice di Conte è stato esonerato dal Kilmarnock
Angelo Alessio è arrivato in Scozia nella scorsa estate, quando si è interrotto lo storico sodalizio con Antonio Conte, firmando un contratto triennale. L’ex calciatore della Juventus infatti ha lavorato con il manager sulle panchine di Siena, Juventus, Nazionale e Chelsea, sempre nelle vesti di vice, assistente e collaboratore tecnico. In questa annata Alessio in 18 partite ha collezionato 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime 4 partite sono arrivati due pareggi e altrettante sconfitte che hanno complicato ulteriormente i piani di una squadra che rischia anche di scivolare nel gruppo retrocessione.