video suggerito
video suggerito

Andrea Rinaldi, il saluto di Acerbi e dei compagni di squadra: “Ciao campione”

La morte di Andrea Rinaldi, calciatore di 19 anni del Legnano deceduto per un aneurisma, ha scosso il mondo del calcio dai Dilettanti alla Serie A. Non esistono classifiche né categoria dinanzi a tragedie simili. “Lascia un vuoto enorme in tutti noi, addio piccolo grande uomo”, le parole dei compagni di squadra.
A cura di Maurizio De Santis
821 CONDIVISIONI
Immagine

Uno shock e un dolore fortissimo. La morte di Andrea Rinaldi, 19enne calciatore del Legnano deceduto per un aneurisma, ha scosso il mondo del calcio, dalla Serie D alla Serie A. Quando si spezza un sogno così giovane non c'è categoria che tenga e non esistono classifiche per i sentimenti. Il sogno di diventare un professionista lo aveva solo accantonato per fare un po' di gavetta: nel settore giovanile dell'Atalanta aveva assaggiato quell'atmosfera che ti fa camminare su un cuscino d'aria, tra palco e realtà, tra la voglia matta di sfondare e quel "restare coi piedi per terra" che ti viene ricordato da ogni rimbrotto del mister.

Imolese, Mezzolara poi la maglia di color lilla del club lombardo: Andrea la indosserà per l'ultima volta perché così ha voluto la madre affinché porti con sé nel lungo viaggio quella stessa passione che lo ha accompagnato da ragazzo. Giovedì 14 maggio nello stadio di Cermenate (in provincia di Como) verranno celebrate le esequie. "Lascia un vuoto enorme in tutti noi, addio piccolo grande uomo", sono le parole dei compagni di squadra che hanno scelto di ritirare la casacca numero 8. È la divisa che lo aveva visto protagonista tante volte, nel bene e nel male, in quel ruolo "di lotta e di governo" nel cuore della mediana.

Il tuo essere silenzioso con me non mi ha impedito di vedere quanta determinazione, umiltà e positività che ti portavi dentro – ha scritto su Facebook, Valerio Foglio, capitano del Legnano -. Chiunque indosserà la tua maglia dovrà sapere che ragazzo meraviglioso eri. Ti porterò sempre nel mio cuore. Ciao Rina.

Francesco Acerbi della Lazio: Ciao campione

Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della Nazionale, ha dedicato un post ad Andrea Rinaldi in una story su Instagram. "Ciao campione" è il messaggio del calciatore che ha mostrato grande sensibilità per la scomparsa del giovanissimo collega.

Immagine
821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views