Cagliari, Andrea Cossu in gravi condizioni dopo un incidente stradale
Grande paura per l'ex calciatore Andrea Cossu. Il 40enne, che ora è un dirigente e lavora nell'area tecnica del Cagliari, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto sulla Statale 554 a Selargius. Cossu ha subito diverse fratture e ha riportato anche un trauma cranico. Cossu è stato trasferito in ospedale in codice rosso e secondo le prime informazioni non sarebbe in pericoloso di vita.
Il terribile incidente sulla Statale 554
Cossu era alla guida della sua Porsche quando attorno alle 18.30 di sabato 20 febbraio è stato vittima di un incidente stradale, la dinamica è tutta da capire. La vettura è rimasta distrutta dopo aver carambolato sulla carreggiata della Statale 554 a Selargius in direzione Cagliari. L'ex fantasista è stato prontamente soccorso ed è stato trasportato all'ospedale Brotzu d'urgenza.
La carriera di Cossu, bandiera del Cagliari
Sposato e con due figli, Cossu ha disputato quasi 500 partite in carriera ed ha vestito anche in due occasioni la maglia della Nazionale, entrambe con Lippi c.t., due amichevoli (con Svizzera e Camerun). La sua carriera l'ha legata in particolare al Cagliari, del quale è stato una bandiera. Classe 1980 fa il suo esordio da professionista nel 1997 con l'Olbia, passa al Verona che lo presta al Lumezzane prima di riprenderlo.
In gialloblu gioca a intermittenza, vive un'esperienza alla Torres prima di tornare al Verona che nel 2005 lo cede al Cagliari e con cui esordisce in Serie A nel 2005. Ancora il Verona prima di passare a titolo definitivo ai sardi con cui disputa otto stagioni consecutive. Nel 2015 l'addio e il ritorno con l'Olbia, la squadra che lo ha lanciato, ma a sorpresa nel 2017-2018 Cossu torna a vestire il rossoblu del Cagliari con cui fa una passerella d'addio prima di diventare un dirigente con la società di Giulini.