Lautaro deluso da Lukaku, racconta cosa ha fatto con lui e i compagni: “Ci sono rimasto male”
L'Inter è volata in Giappone dove terrà una serie di amichevoli in questo lungo pre-campionato. Il club nerazzurro, dopo aver raggiunto la finale di Champions League, sta cambiando pelle. Sono una decina i calciatori che hanno salutato durante l'estate e i dirigenti si stanno adoperando per rinforzare la squadra di Inzaghi. Diversi colpi sono stati già chiusi. Mancano un portiere e un centravanti, perché nei giorni scorsi la trattativa per il ritorno di Lukaku si è interrotta bruscamente. Il dietrofront del belga ha provocato una ferita in tutto l'ambiente, anche all'interno della squadra, come ha tenuto a ribadire Lautaro Martinez, il nuovo capitano.
Tante cessioni importanti, ma naturalmente anche tanti acquisti per l'Inter che nelle prossime settimane, o forse anche giorni, completerà la sua rosa. Ceduto Brozovic, andato via Handanovic c'è stata la necessità di nominare un nuovo capitano. La scelta era semplice. Il prescelto era Lautaro Martinez, che da cinque stagioni è interista ed è uno dei simboli della squadra, non solo per i tanti gol.
Il Toro di Bahia Blanca ha fatto coppia spesso con Lukaku, la ‘Lu-La' ha fatto impazzire la tifoseria nerazzurra e a tratti ammattire le difese avversarie. Il loro legame pareva forte, anzi lo era. Uniti in campo e fuori. Ma la coppia stavolta si è divisa in modo definitivo. Il ritorno al Chelsea sembrava solo formale. L'Inter rivoleva Lukaku, ma la trattativa è andata per le lunghe e dopo l'inserimento della Juventus qualcosa è cambiato. Quel qualcosa è diventato parecchio considerato che l'Inter ufficialmente ha fatto sapere che non lo avrebbe trattato più. Fine.
Con il passare dei giorni sono uscite fuori tante voci, diverse versioni, alla fine Lukaku è ancora un calciatore del Chelsea – al netto delle offerte della Juventus e dell'Al Hilal, che sta facendo un mercato sontuoso: dopo Koulibaly e Milinkovic-Savic è stato preso Verratti. Ma da più parti è stato detto che il belga non ha risposto più né ai dirigenti interisti né agli ex compagni.
Lautaro Martinez non solo in veste di nuovo capitano ha parlato dell'affaire Lukaku. Lo ha fatto in quanto partner d'attacco per tre stagioni. E nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport l'argentino ha confermato che a tante chiamate (non solo sue) non c'è stata mai risposta. E per questo senza farsi molto problemi il bomber dice di essere stato profondamente deluso dall'ex compagno d'attacco: "Ci sono rimasto male, è la verità. Anche io ho provato a chiamarlo in quei giorni di caos, non ha mai risposto, lo stesso ha fatto con altri miei compagni. Dopo tanti anni insieme, dopo tante cose vissute insieme, sono rimasto deluso. Per carità, è una scelta sua. Gli auguro il meglio".