Anche l’Algeria (dopo la Francia) scarica Benzema: “Abbiamo già attaccanti più che bravi”
Karim Benzema e la maglia della nazionale. Un rapporto difficile, interrotto alcuni anni fa per motivi disciplinari e che non si è mai riaggiustato. Non soltanto con la casacca dei Bleus, campioni del Mondo in carica, ma anche con quella dell'Algeria, patria natia dei genitori dell'attaccante del real Madrid. Perché davanti al costante rifiuto di richiamarlo nella nazionale francese, il giocatore aveva fatto un pensierino per la selezione nordafricana, dalla quale è arrivato un altro "no, grazie".
Anche l'Algeria ringrazia e saluta
Il C.T. della nazionale algerina Djamel Belmadi, intervistato da DZFOOT, ha espresso il proprio parere sulla possibilità di aprire all'attaccante francese – di origini algerine – del Real Madrid. Rifiutando l'idea di prenderlo in considerazione, anche per rispetto del gruppo attuale con diversi attaccanti a disposizione dell'allenatore: "Ho giocatori come Bounedjah, Slimani, Delort e Soudani. Sono molto contento degli attaccanti che ho già. Convocare Benzema? Direi di no".
Il definitivo no della Francia
La dichiarazione è arrivata dopo la risposta piccata dello stesso giocatore davanti alla chiusura per una convocazione nella selezione francese. Il presidente della Federcalcio transalpina, Noel Le Graet, aveva definitivamente chiuso le porte a un ritorno dell'attaccante del Real Madrid il quale aveva risposto prontamente: "Solo io metterò fine alla mia carriera internazionale. Se pensa che io abbia chiuso, fammi giocare in uno dei Paesi per i quali sono idoneo e vedremo". Da lì al pensiero dell'Algeria il passo è stato brevissimo ma alla fine non se ne farà nulla.
Tutti i guai di Benzema
Nel 2010 l'attaccante francese, con il connazionale Ribery, è stato accusato di aver fatto sesso con Zahia, una prostituta all’epoca minorenne. Ma secondo i giudici del tribunale di Parigi non ci sono state prove sufficienti per incriminarlo, pur creando clamore enorme in Francia. Così come nel 2015 quando l’attaccante del Real Madrid viene accusato di aver contribuito a ricattare il compagno di nazionale, Valbuena, minacciandolo di rendere pubblico un suo sextape. Lo scandalo convince Deschamps a tenere i due fuori dalla nazionale a tempo indeterminato. Infine, altri guai per Benzema arrivano nel 2018: il suo ex procuratore ha denunciato di essere stato aggredito a Parigi da un membro dell’entourage del transalpino.