Ancelotti manda un messaggio a un giornalista e gli chiede di leggerlo in diretta: rischia tutto
Il Real Madrid sta vivendo un momento di crisi alquanto insolito per una squadra che è detentrice del titolo di campione d'Europa ma che nell'attuale Champions sta avendo non poche difficoltà. Sul banco degli imputati c'è Carlo Ancelotti che sta vivendo il suo momento più difficile da quando è tornato a sedere sulla panchina delle Merengues. Tra voci di esoneri e possibili sostituti, c'è quella dello stesso tecnico ex Milan che rivendica la qualità della squadra e attraverso un giornalista italiano, Alberto Cerruti, manda un messaggio chiaro a ‘El Larguero' su Cadena SER.
Ancelotti usa Cerruti e il programma come strumento per propagandare questo suo messaggio. Il giornalista lo rivela in diretta: "Gli ho mandato un messaggio questo pomeriggio e gli ho parlato – ha spiegato il giornalista italiano che ha un profondo legame di amicizia con il tecnico emiliano -. Gli ho detto che Cadena SER mi avrebbe chiamato e lui mi ha detto di dirvi che nella finale di Champions League, a Monaco sarà presente il Real Madrid". Una frase forte, quella di Ancelotti, che conferma quanto sia grande la voglia del Real di rialzarsi e uscire da questa crisi.
Cerruti afferma di aver parlato telefonicamente nelle ultime ore con l'allenatore del Real Madrid il quale gli avrebbe trasmesso tranquillità, esonerandosi da alcuni fattori sfortunati come la piaga di infortuni o il rigore sbagliato da Kylian Mbappé. Ci ha solo tenuto a precisare che incontrerà tutti il prossimo 31 maggio nella finalissima di Champions League a Monaco (Germania). In questo momento il Real Madrid deve fare i conti soprattutto con le scarse prestazioni dei suoi campioni come Bellingham e soprattutto Mbappé completamente chiuso nell'ultima sfida col Liverpool.
I prossimi impegni del Real Madrid in piena crisi
Al momento il Real Madrid è fermo al secondo posto in classifica in Liga ma distanziato di poco dal Barcellona. Ma soprattutto ciò che balza all'occhio in questo momento è la posizione dei Blancos in Champions League. Insieme al PSG è infatti il top club in maggiore difficoltà con 6 punti al 24esimo posto, ultimo disponibile quantomeno per entrare a giocare i playoff. La prossima sfida contro l'Atalanta a Bergamo sarà determinante per capire le sorti della squadra di Ancelotti in Europa.